Esterno Notte film di Aldo Moro parte 1

È uscito in tutte le sale italiane “Esterno Notte” l’ultima opera cinematografica firmata da Marco Bellocchio, già autore de Il Traditore film dedicato a Tommaso Buscetta. Si dividerà in due parti da 300 minuti (durata complessiva) il film dedicato alla vita di Aldo Moro, ex presidente della DC assassinato dalle Brigate Rosse. Presentato in anteprima al Festival di Cannes, il titolo si aggiunge alla lista delle opere televisive e cinematografiche dedicate a Moro. Tra queste ricordiamo anche “Buongiorno, notte” del 2003 realizzata proprio da Bellocchio con Roberto Herlitzka nei panni del protagonista. Verrà, inoltre, trasmessa sotto forma di fiction nel prossimo autunno su Rai 1. A seguire, il cast, la trama della parte 1 di Esterno Notte, il trailer e dove vederlo al cinema e in streaming.
Esterno Notte trama prima parte, cast, trailer, dove vederlo al cinema e in streaming
Esterno Notte trama prima parte: 1978, l’Italia è dilaniata da una guerra: nella storia di un Paese occidentale, sta per insediarsi il primo governo sostenuto da un Partito Comunista (PCI) in un’alleanza epocale con il tradizionale baluardo del conservatorismo della Nazione, il cristiano Democratici (DC). Aldo Moro, presidente della Dc, è il principale fautore di questo accordo.
Esterno Notte cast: Fabrizio Gifuni (Aldo Moro), Margherita Buy (Eleonora Moro), Toni Servillo (Papa Paolo VI), Fausto Russo Alesi (Francesco Cossiga), Paolo Pierobon (Cesare Curioni), Fabrizio Contri (Giulio Andreotti), Pier Giorgio Bellocchio (Domenico Spinella), Gigio Alberti (Benigno Zaccagnini), Gabriel Montesi (Valerio Morucci), Davide Mancini (Mario Moretti). Esterno Notte dove vederlo al cinema e in streaming: dal 18 maggio 2022 nelle sale italiane, 6 puntate su Rai 1 e in streaming ad autunno 2022.