Home » L’Ora Legale film di Ficarra e Picone su Canale 5 e in streaming: trama, finale, cast completo, trailer e location

L’Ora Legale film di Ficarra e Picone su Canale 5 e in streaming: trama, finale, cast completo, trailer e location

L'Ora Legale film di Ficarra e Picone su Canale 5 e in streaming

lora-legale-film

In prima visione stasera su Canale 5 “L’Ora Legale” film diretto e interpretato da Ficarra e Picone. Si tratta dell’ultima commedia del duo comico siciliano, prima di approdare nella serialità con la fiction Incastrati. La pellicola ha incassato nel 2017 circa 10,4 milioni di euro, cifra più alta della stagione cinematografica che valse il biglietto d’oro. Il film è ambientato a Pietrammare paese immaginario della Sicilia. In realtà la location reale dove è stata girata l’opera è Termini Imerese, in provincia di Palermo. Tra i riconoscimenti, oltre al Biglietto D’Oro 2017, il film di Ficarra e Picone vanta anche 2 Nastri D’Argento. A seguire le altre curiosità sul film: il trailer, il cast, la trama de L’Ora Legale e il finale.

L'ora legale trama, finale, cast completo e trailer del film con Ficarra e Picone

L’ora legale trama: Gli abitanti del villaggio siciliano di Pietrammare vivono nel caos: le strade hanno buche, spazzatura e rifiuti giacciono ammucchiati sui marciapiedi. Un giorno appare un nuovo candidato per l’ufficio del sindaco, che promette grandi cambiamenti. Finale: Nonostante il discorso suo e di sua figlia che mostrano come la città sia migliorata grazie agli sforzi di tutti, Natoli viene costretto a dimettersi dal rifiuto della folla di cambiare. L’ex sindaco Patanè torna dunque a governare il paese dopo pochi mesi, giusto il tempo di lasciare l’ora legale e tornare a quella solare. In questo modo le abitudini dei cittadini tornano a quelle di un tempo. 

Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato (Pierpaolo), Tony Sperandeo (Gaetano Patanè), Leo Gullotta (Don Raffaele), Antonio Catania, Sergio friscia, Gaetano Bruno, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessandro Aiello, Paride Bennassai. Dove vederlo in streaming: su Canale 5 il 21 maggio 2022, in streaming su Mediaset Infinity e Netflix.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano