Blocco 181 serie tv Sky con Salmo

blocco-181-serie-tv

Debutta stasera su Sky Atlantic la nuova serie tv Blocco 181, una storia, detta anche favola metropolitana, girata in una Milano inedita tra tinte dark e realtà multiculturali. Protagonista il rapper Salmo al suo primo ruolo da protagonista in una fiction italiana. Nella serie interpreta Snake ed è anche supervisore, produttore musicale e creativo. La regia degli otto episodi in onda ogni venerdì sera è affidata a Giuseppe Capotondi (Suburra La Serie), Ciro Visco (Gomorra, DOC Nelle Tue Mani) e Matteo Bonifazio. A seguire, il cast di Blocco 181 la trama della prima puntata, il trailer e dove guardarlo in streaming.

Blocco 181 trama prima puntata, cast attori, trailer e dove guardarlo in streaming

Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi e terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati e famelici. Tra criminalità e amore ecco Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.

Blocco 181 cast e ruoli: Laura Osma (EA), Alessandro Piavani (Ludo), Andrea Dodero (Mahdi), Salmo (Snake), Alessandro Tedeschi (Lorenzo), Alessio Praticò (Rizzo), Juan Celi (Ricardo), Sergio Andrade (Victor), Anna Manuelli (Isa), Gina Rivera (Celeste), Sergio Palau (Pulga). Blocco 181 uscita e dove guardarlo in streaming: su Sky Atlantic da venerdì 20 maggio 2022 (4 serate), in streaming su NOW.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano