Home » Don Matteo 13 chi è Greta Alunni, attrice e scheda personaggio

Don Matteo 13 chi è Greta Alunni, attrice e scheda personaggio

Don Matteo 13 chi è Greta Alunni

don-matteo-13-greta

Tra le novità di Don Matteo 13, Greta Alunni è uno dei personaggi chiave di questa nuova stagione. Accolta prima da Don Matteo e ora da Don Massimo, la giovanissima ragazza ha stabilito subito un rapporto con Federico da cui è nata di recente una love story già molto apprezzata dal pubblico della fiction di Rai 1. Ma scopriamo meglio chi è Greta, l’attrice e la scheda del personaggio.

Greta Alunni, attrice e scheda personaggio

Greta Alunni (Giorgia Agata) è la classica brava ragazza. Figlia unica, suo padre è primario dell’ospedale della città, mentre la madre è proprietaria di una nota e rinomata farmacia di Spoleto. E tutto quello che Greta vorrebbe fare da grande è seguire le orme dei suoi genitori, con cui ha un rapporto molto stretto, nonostante i suoi sedici anni. 

A differenza dei suoi coetanei, esuberanti e ribelli, Greta non è tipa che si lascia guidare dall’istinto, ma anzi ha fatto delle regole e della buona condotta la sua ragione di vita. È abituata a seguire sempre i principi che le vengono trasmessi, è questa la sua comfort zone. Fin troppo probabilmente. Uscire dal suo piccolo mondo, dalla sua piccola realtà, emanciparsi, sarà il passo decisivo che dovrà fare per entrare nel mondo dei grandi. In questo percorso conoscerà anche Federico, che Don Matteo accoglie in canonica. 

I due non potrebbero essere più diversi, ma forse entrambi troveranno nell’altro quello di cui hanno bisogno. Greta imparerà così a godersi un po’ di più la sua età e farà i conti con il suo passato. Perché anche una brava ragazza come lei, che sembra non sapere nulla del dolore e della paura, nasconde nel profondo un segreto che tornerà a tormentarla.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano