Il Paradiso delle Signore anticipazioni dal 16 al 20 maggio 2022

Aspettando i nuovi episodi, proseguono su Rai 1 le repliche della prima stagione de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.55. In questa prima serie si torna alle origini con le vicende ambientate nel 1950. Tra i protagonisti ritroviamo una giovane Teresa Iorio interpretata da Giusy Buscemi e l’imprenditore Pietro Mori impersonato da Giuseppe Zeno. A seguire, le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dal 16 al 20 maggio 2022, la trama degli episodi 11-15.
Il Paradiso delle Signore replica 16-17-18 maggio 2022: trama 1x11-12-13
Per fare un favore ad Andreina, Pietro chiude ai clienti le porte del Paradiso per ospitare una mostra d’arte della Fondazione Mandelli, accogliendo i ricchi e importanti amici di famiglia. Durante l’evento, infastidito dall’atteggiamento scortese di Andreina nei confronti di Teresa, Mori riapre l’ingresso ai clienti creando un nuovo motivo di attrito con la famiglia Mandelli. Durante la preparazione dell’esposizione, Teresa e Vittorio si avvicinano ulteriormente e il pubblicitario confessa a Pietro di essersi innamorato della bella siciliana.
Mario, con la speranza di facili guadagni inizia a contrabbandare sigarette e viene arrestato dai Carabinieri, ma l’intervento di Pietro evita ulteriori conseguenze. Anna, rimasta sola dopo aver allontanato Massimo, prova ad avvicinarsi a Quinto. Intanto, per la festa della mamma il Paradiso vuole organizzare una giornata di vendite esclusivamente per le mamme e i loro bambini e Vittorio, su consiglio di Teresa, coinvolge la scuola dove insegna il fratello Edoardo, nel tentativo di riconciliarsi con lui.
Il Paradiso delle Signore replica 19-20 maggio 2022: trama 1x14-15
Pietro, ispirato da un abito di Andreina, decide di verificare se la clientela del Paradiso sia pronta per una collezione di lusso. Organizza quindi un’asta per un vestito creato da una prestigiosa casa di moda. Coinvolge, quindi, Luigi Guarini, uno stilista giovane ma di talento che si è formato a Parigi, per creare la prima collezione Paradiso. Intanto Mario, pensa di sfogare la frustrazione accumulata entrando in un giro di incontri di pugilato clandestini per fare colpo su una giovane donna, Iride, ma viene tirato fuori dalla sorella con l’aiuto di Pietro e Vittorio.
In questa occasione, però, il pubblicitario riconosce i suoi aggressori e vorrebbe affrontarli, ma Pietro riesce a placare gli animi e a riportare tutti a miti consigli. Clara, decide di tacere con Pietro riguardo ai loschi traffici di Jacobi, ma chiede a lui di aiutarla a ritrovare la figlia abbandonata. Silvana e Roberto stringono una relazione sempre più stretta, mentre Anna piomba nella disperazione dopo aver scoperto di essere rimasta incinta di Massimo.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano