Home » Che Dio ci Aiuti 7 Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi nuovi protagonisti della settima stagione

Che Dio ci Aiuti 7 Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi nuovi protagonisti della settima stagione

Che Dio ci Aiuti 7 Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi nuovi protagonisti

che-dio-ci-aiuti-7-nuovi-protagonisti

Mentre va avanti la maratona di repliche, manca pochissimo al primo ciak della settima stagione di Che Dio ci Aiuti. Dalle parti di Assisi, location confermata anche quest’anno, c’è aria di rivoluzione (neanche troppa). In questo caso Lux Vide non permetterà un cambio di guardia epocale come già avvenuto con sorprendente successo nelle fiction gemelle Don Matteo o Un Passo dal Cielo, ma “promuoverà” alcuni dei personaggi già visti nella storica serie tv di Rai 1. Come già anticipato mesi fa, buona parte del cast non tornerà più. Parliamo di Diana Del Bufalo e Gianmarco Saurino e di Simonetta Columbu ed Erasmo Genzini tutti felici e contenti. In tutto questo che ruolo avrà Elena Sofia Ricci e da chi sarà affiancata ? Ecco i nuovi protagonisti di Che Dio Ci Aiuti 7.

Che Dio ci aiuti 7 nuovi protagonisti della settima stagione

La notizia rassicurante è che Elena Sofia Ricci resterà in tutte le puntate. Secondo Bubino blog, Suor Angela avrà un minutaggio inferiore rispetto alle altre stagioni e ciò condizionerà anche la presenza di Valeria Fabrizi, la prima ad annunciare tanti mesi fa le sue preoccupazioni sul futuro della fiction. Sta di fatto che la Ricci è bloccata in Friuli con le scene di “Fiori sopra l’inferno” e desidera dedicarsi ad altri progetti pur amando infinitamente la sua mitica Suor Angela. 

Le redini di Che Dio ci aiuti 7 passeranno quasi completamente a Francesca Chillemi e a Pierpaolo Spollon. Il giovane attore veneto sempre più volto delle fiction Rai tra L’Allieva, La Porta Rossa e la consacrazione in DOC e Blanca, ricoprirà un ruolo fisso nei panni dello psichiatra Emiliano che abbiamo già conosciuto nella sesta stagione. Altra novità, infine, è l’arrivo di una nuova superiora impersonata da un’attrice di circa 40 anni. A breve verrà ufficializzata la new entry.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano