Home » Amici 2022 classifica finale, vincitore ed eliminati 15 maggio: chi ha vinto ieri sera tra Luigi e Michele

Amici 2022 classifica finale, vincitore ed eliminati 15 maggio: chi ha vinto ieri sera tra Luigi e Michele

Amici 2022 classifica finale, vincitore ed eliminati 15 maggio

amici-2022-classifica-finale

Dopo un lunghissimo percorso iniziato lo scorso autunno con la fase iniziale, siamo giunti finalmente all’ultima tappa del serale di Amici il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Una finalissima inedita, in onda eccezionalmente di domenica, e rigorosamente in diretta con 6 allievi in gara: Luigi Strangis cantante e Michele Esposito ballerino del team Zerbi-Celentano, i cantanti Alex e i ballerini Sissi e Serena Carella della squadra Todaro-Cuccarini, Albe cantante di Pettinelli-Peparini. Con la trasmissione in diretta torna il televoto che insieme alla valutazione della platea giudicante risulterà decisivo ai fini dell’elezione del primo classificato, oltre ai premi secondari. A seguire, la classifica finale di Amici 2022 il vincitore di ieri sera e gli eliminati del 15 maggio.

Amici 2022 chi ha vinto tra Luigi e Michele ?

Si comincia con la prima finale del circuito canto tra Sissi, Alex, Luigi e Albe. Il primo a essere eliminato è Albe che si classifica al sesto posto. Nella seconda sfida esce Sissi che si posiziona al quinto posto della graduatoria. L’ultimo confronto del canto è tra Luigi e Alex. Quest’ultimo non va in finalissima posizionandosi al quarto posto. Nella Finale del Circuito Ballo vince Michele che sconfigge Serena.

La finalissima è tra Luigi e Michele. La classifica definitiva è la seguente: Luigi (vincitore e primo posto), Michele (secondo posto), Serena (terzo posto), Alex (quarto posto), Sissi (quinto posto), Albe (sesto posto). Premio della Critica: Sissi; Premio Tim 2022: Serena; Premio delle Radio: Luigi “Tienimi stanotte”; Premio Oreo: Alex.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano