Home » Amici come prima su Canale 5: trama, cast completo, trailer, dove vedere il film di Boldi e De Sica in streaming

Amici come prima su Canale 5: trama, cast completo, trailer, dove vedere il film di Boldi e De Sica in streaming

Amici come prima su Canale 5 con Massimo Boldi e Christian De Sica

amici-come-prima-canale-5

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda “Amici come prima” film con Christian De Sica e Massimo Boldi. Si tratta del ritorno alle scene della storica coppia della commedia italiana dopo il lungo periodo di separazione di circa 13 anni. Il ricongiungimento è avvenuto nel 2018 quando uscì al cinema la pellicola diretta dallo stesso De Sica insieme al figlio Brando. Le riprese si sono svolte nell’estate dello stesso anno a Milano, Como, Monza, Lecco, Lesmo e Cassano D’Adda. Il film ha incassato ben 8,2 milioni di euro, con la cifra record di 1,4 milioni raggiunta nel giorno di Natale, risultando anche il titolo più visto della stagione 2018-2019 con tanto di “Biglietto D’Oro”. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Amici come prima e dove vederlo in streaming.

Amici come prima trama, cast completo, trailer, dove vedere il film di Boldi e De Sica in streaming

Amici come prima trama e finale: Rimasto senza lavoro, Cesare scopre che la sua ex datrice di lavoro è in cerca di una badante per l’anziano e ingestibile padre. Aiutato da un amico truccatore, l’uomo si trasforma nella seducente Lisa, che ottiene subito l’incarico. La morte inscenata da Massimo è stata l’idea per liberarsi dalle grinfie della figlia e vivere serenamente in compagnia di Cesare che al contempo decide, come già fatto da Massimo con la figlia, di scaricare Carla, avendo finalmente capito quanto sia capricciosa e viziata. Nella scena finale Cesare, ritravestitosi da donna, canta in un’orchestra caraibica con Massimo che gli dà il ritmo.

Cast completo: Massimo Boldi, Christian De Sica, Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Francesco Bruni, Vincenzo Failla, Roberta Potrich, Claudio Insegno, Luis Molteni, Mariella Bozzetti, Micol Azzurro, Margherita Volo, Francesco Facchinetti, Flavio Gismondi, Costanza Calabrese. Amici come prima dove vederlo in streaming: su Canale 5 il 14 maggio 2022, in streaming su Mediaset Infinity e Netflix.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano