Home » Ascolti TV 11 maggio 2022, Social Auditel mercoledì sera: la finale di Coppa Italia Inter-Juventus

Ascolti TV 11 maggio 2022, Social Auditel mercoledì sera: la finale di Coppa Italia Inter-Juventus

Ascolti TV 11 maggio 2022, Social Auditel mercoledì sera

ascolti-tv-11-maggio-2022

Un mercoledì sera dedicato particolarmente allo sport con la finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus in esclusiva su Canale 5. La risposta di Rai 1 è stata con “Noi siamo tutto”, ma non sono mancate altre proposte come “Le Iene” su Italia Uno e “Chi l’Ha Visto” su Rai 3. Analizziamo i dati auditel provenienti sui social: al primo #JuventusInter con +35k Tweet, segue #CoppaItaliaFrecciaRossa con +30.000. Tra i trend correlati ne segnaliamo alcuni tra i più rivelanti dal trending topic di Twitter: Allegri 19.000, Lautaro 14.000, Perisic 19.000, Chiellini +11.000, Vlahovic +11.300, Dybala +13.000. #chilhavisto (Rai3) e #unapezzadilundini (Rai2) tra le prime 10 tendenze. Di seguito, gli ascolti tv dell’11 maggio 2022.

Auditel mercoledì 11 maggio 2022

Su Rai 1 “Noi siamo tutto” ha totalizzato 2,2 milioni di telespettatori pari al 10,4%. Su Rai 2 “The Good Doctor” e “The Resident” hanno raccolto il 3,1%, in seconda serata “Una pezza di Lundini” il 2%. Chi l’ha visto su Rai3 ha ottenuto l’8,9%. Sulle reti Mediaset, la finale di Coppa Italia (Inter-Juventus) ha registrato il 41,5% di share pari a 8,7 milioni di telespettatori, in seconda serata il Costanzo Show ha conquistato il 15%. Su Italia 1 “Le Iene” è stato visto da 1,2 milioni di telespettatori (8%), Controcorrente su Rete 4 ha ottenuto il 3,2%.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano