Amici 2022 eliminati semifinale del serale, ottava puntata del 7 maggio

Ottavo e penultimo appuntamento della ventunesima edizione del serale di Amici. Il talent di Maria De Filippi è quasi al punto di arrivo con le ultime prove per decretare i finalisti provenienti dalle 3 squadre Cuccarini-Todaro, Pettinelli-Peparini e Zerbi-Celentano. L’ultima puntata, come anticipato in diretta, si terrà domenica prossima. Dopo l’elezione dei primi 3 concorrenti in finale, la sfida si è chiusa con un ballottaggio a 4 che ha sancito gli ultimi 2 posti disponibili per l’appuntamento di domenica. La delicatissima decisione è affidata come sempre ai 3 giurati: Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino. Tra gli ospiti Nino Frassica e il cantante Marco Mengoni. Qui per rivedere tutti i momenti di ieri. A seguire, gli eliminati della semifinale di Amici 2022, l’ottava puntata del 7 maggio. Chi sono i finalisti e chi è uscito ieri sera ?
Amici serale 7 maggio 2022, chi sono i finalisti ?
Nella prima manche, la sfida tra Sissi, Luigi e Albe è vinta da Sissi che supera nello scontro diretto sia Alex che Luigi. È lei la prima finalista. Nella seconda partita dedicata alla danza si confrontano Serena, Michele e Dario. Michele sconfigge Dario e Serena ed è il secondo finalista. La terza e ultima partita è dedicata ancora al canto: Luigi ha la meglio su Albe e Alex ed è il terzo finalista del programma.
Ultimo giro di sfide con i 4 allievi rimanenti: Albe, Dario, Alex e Serena. La De Filippi annuncia in casetta che l’eliminato dell’ottava puntata è Dario. A pari merito, secondo i pareri dei giudici, Albe e Serena. Di conseguenza, gli ultimi 3 finalisti sono: Alex, Albe e Serena che si aggiungono a Luigi, Michele e Sissi.