Home » Chi ha rapito Don Matteo, Terence Hill torna nella prossima stagione ?

Chi ha rapito Don Matteo, Terence Hill torna nella prossima stagione ?

Chi ha rapito Don Matteo, è un addio o un arrivederci ?

chi-ha-rapito-don-matteo

Giovedì scorso, esattamente il 21 aprile 2022, tutta l’Italia ha assistito a un addio storico per la fiction italiana di tutti i tempi. A 22 anni di distanza dal suo esordio, Terence Hill è uscito di scena lasciando non poche polemiche e numerosi dubbi sul suo destino finale. C’è chi si aspettava una classica chiusura con uno dei suoi toccanti discorsi, o addirittura nel peggiore dei casi la sua morte, e invece il prete più amato dagli italiani è scomparso nel nulla. Un misterioso addio, inaspettato, inspiegabile per certi versi. Intanto dal sesto episodio cambierà anche la sigla con Raoul Bova volto centrale della fiction. Ma chi ha rapito Don Matteo e soprattutto Terence Hill tornerà davvero nella prossima stagione ? Ecco nel dettaglio cosa sappiamo fino a oggi.

Terence Hill torna nella prossima stagione ?

Tutto accade nei minuti finali del quarto episodio. Don Matteo dà uno sguardo alla sua abitazione e ai suoi amici di sempre, poi va via silenziosamente. Una preghiera quasi sofferta, leggendo il suo sguardo rivolto sull’altare, e poi viene accompagnato da due misteriosi individui in un auto parcheggiata sul retro della Chiesa. Chi si nasconde dietro tutto questo ? La puntata n.5 in cui arriverà Don Massimo (Raoul Bova) sarà quella decisiva per chiarire ogni dubbio. Gli sceneggiatori hanno anticipato che quello di Terence Hill non sarà un’uscita di scena definitiva. 

Del resto già dal backstage della tredicesima stagione, Bernabei ha accennato la posizione del protagonista “Aspettiamo Terence a braccia aperte, il personaggio si allontana, ma attenzione perché potrebbe ritornare in qualsiasi momento”. Terence Hill è d’accordo “Probabilmente ci sarà qualche occasione in cui Don Matteo tornerà a Spoleto”. Frassica conclude “Non è un addio, ma un arrivederci”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano