Home » Terence Hill ultima scena in Don Matteo 13, che fine ha fatto il suo personaggio VIDEO

Terence Hill ultima scena in Don Matteo 13, che fine ha fatto il suo personaggio VIDEO

Terence Hill ultima scena in Don Matteo 13 VIDEO

terence-hill-ultima-scena-don-matteo-13

Un momento storico per la fiction italiana, ma forse anche tra i più commoventi e tra i più inattesi di sempre. Nel giorno dell’annuncio del suo addio, il pubblico non immaginava minimamente uno scenario del genere. Il protagonista, all’anagrafe Matteo Bondini, entra ufficialmente nelle case degli italiani il 7 gennaio del 2000 con l’episodio “Lo straniero” e da quel giorno a oggi sono passati 22 anni e 265 puntate. Hill lascia il suo personaggio alla 269sima puntata il giorno 21 aprile 2022. Una data che è già entrata nella storia della televisione italiana. Dalla Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio a quella di Spoleto. Ma anche nelle storie più belle c’è sempre un inizio e una fine. Ecco l’ultima scena di Terence Hill in Don Matteo 13.

Don Matteo rapito, che fine ha fatto il suo personaggio ? VIDEO

L’ultima indagine di Don Matteo è su Pamela, una giovane donna morta misteriosamente in una piscina, il caso viene risolto con l’arresto del colpevole. L’ultima citazione biblica di Don Matteo nella serie, dopo 22 anni, è su Caino e Abele. Il tempo di un’altra partita e un ultimo scacco matto alla sua fedele spalla Cecchini (Nino Frassica). Il parroco sembra scosso dalla situazione dei giovani ragazzi Federico e Greta. 

Anna (Maria Chiara Giannetta) chiede a Don Matteo “Non le manca il Messico o il Nepal, non le piacerebbe tornare lì?”. Forse è qui che si nascondono le ragioni del suo addio. Un ultimo sguardo alla sua casa, alla sua Chiesa, un ultimo saluto e ai suoi compagni di sempre e alla fine Don Matteo viene rapito. I sospetti ricadono inizialmente su Don Massimo (Raoul Bova). Ma sarà davvero un addio, o tornerà anche nella quattordicesima stagione ?

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano