Home » Quando inizia Don Matteo con Raoul Bova e come esce di scena Terence Hill ?

Quando inizia Don Matteo con Raoul Bova e come esce di scena Terence Hill ?

Quando inizia Don Matteo 13 con Raoul Bova

quando-inizia-don-matteo-con-raoul-bova

È arrivato il giorno più triste per i fan di Don Matteo, ma anche, se vogliamo, per la storia della televisione italiana in generale che subirà la perdita di uno dei personaggi più amati di sempre. Sono passati alcuni mesi dall’ultimo ciak di Terence Hill che ha spiegato, senza troppe polemiche, le ragioni comprensibili del suo abbandono. Al suo posto, ormai non è più una sorpresa, ci sarà Don Massimo un giovane sacerdote con un passato difficile alle spalle. E allora non ci resta che scoprire precisamente quando inizia Don Matteo con Raoul Bova e come esce di scena Terence Hill ?

Don Matteo come esce di scena e quando entra Don Massimo

Nino Frassica, il mitico maresciallo Cecchini che supererà il record di puntata di Hill, ha spiegato in una recente intervista come esce di scena Don Matteo. Secondo Frassica, il prete fuggirà improvvisamente da Spoleto senza dare una spiegazione. Sarà una decisione di sua spontanea iniziativa, ideata ovviamente dagli sceneggiatori. Ciò non esclude infatti un clamoroso ritorno nella quattordicesima stagione, ma come guest star e non più come protagonista. 

La sostituzione tra Don Matteo e Don Massimo avverrà dalla fine del quarto episodio, l’ultimo in assoluto per Terence, all’inizio del quinto quando Bova inizierà a pieno titolo l’avventura di parroco a Spoleto. Il pubblico saprà apprezzare il cambio di rotta o rifiuterà la complicata decisione adottata da Lux Vide ?

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano