Home » The Band Carlo Conti: giuria, come funziona il programma, quando inizia su Rai 1 e quante puntate sono

The Band Carlo Conti: giuria, come funziona il programma, quando inizia su Rai 1 e quante puntate sono

The Band Carlo Conti, il nuovo programma di Rai 1

the-band-carlo-conti

Conclusa qualche settimana fa la doppia edizione con Tale e Quale Show, vip e nip (Tali e Quali), torna Carlo Conti con The Band, la prima edizione dello show musicale prodotto da Palomar e in diretta ogni venerdì sera su Rai 1 dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. A differenza di molti altri programmi televisivi, questo sarà uno dei pochi format originali e non esportati dall’estero. Un talent show made in Italy che premierà 16 gruppi musicali senza nessuna eliminazione. Come funziona il nuovo programma di Carlo Conti ? A seguire, tutte le informazioni su The Band 2022, la giuria, quando inizia e quante puntate sono.

The Band 2022 giudici, come funziona, quando inizia su Rai 1 e quante puntate sono

Il nuovo talent show musicale inizierà ufficialmente da venerdì 22 aprile 2022 in prima serata su Rai 1. In totale saranno 5 puntate con finalissima prevista per il 20 maggio. Non ci sarà nessuna eliminazione e in ogni fine serata verrà stilata una classifica generale. Nell’ultima puntata verranno annunciati i vincitori proclamati come Band dell’anno grazie al punteggio più alto. 

Ci sarà una giuria composta da Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini. I coach detti qui “Tutor”, ossia coloro che “alleneranno” le band in gara, sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano