Home » Via Crucis 2022 orario in tv: quando inizia la diretta su Rai 1 e quanto dura la celebrazione con Papa Francesco

Via Crucis 2022 orario in tv: quando inizia la diretta su Rai 1 e quanto dura la celebrazione con Papa Francesco

Via Crucis 2022 in tv: orario della celebrazione con Papa Francesco

via-crucis-2022-in-tv

In mondovisione, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, va in onda in diretta su Rai 1 il rito della via Crucis presieduto da Papa Francesco. Dopo 2 anni, il rito torna al Colosseo in presenza della gente e del pontefice che leggerà e celebrerà le 14 stazioni del venerdì santo. In un momento storico così difficile per l’umanità, Francesco farà anche un appello di pace nel corso della meditazione. Ma ecco, a seguire, la programmazione completa della via Crucis 2022 in tv. Quando inizia e quanto dura la celebrazione con Papa Francesco.

Via Crucis 2022 quando inizia e quanto dura su Rai 1

La via Crucis su Rai 1 inizierà dalle ore 20.30 con il consueto “Speciale Porta a Porta” con approfondimenti e testimonianze. La diretta del rito con Papa Francesco inizierà ufficialmente alle ore 21 e terminerà alle ore 22.20 con la ripresa del programma di Bruno Vespa. 

Alle ore 23, sempre su Rai 1, andrà in onda “Viaggio nella Chiesa di Francesco” documentario con Susanna Tamaro ed Erri De Luca. Alle ore 23.35, la linea passerà al Concerto di Pasqua 2022. In alternativa, la via Crucis verrà trasmessa anche sul canale PadrePioTV dalle ore 20.45 per una durata totale di 50 minuti.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano