Home » Volevo Fare la Rockstar 3 si farà, quando esce la terza stagione

Volevo Fare la Rockstar 3 si farà, quando esce la terza stagione

Volevo Fare la Rockstar 3 si farà

volevo-fare-la-rockstar-3-si-farà

Cala il sipario su Volevo Fare la Rockstar. Ieri sera, la frizzante miniserie diretta da Matteo Oleotto, tratta dal blog di Valentina Santandrea, ha concluso nuovamente il suo percorso con 20 episodi totali in onda su Rai 2 dal 2019. Sarà un addio o un arrivederci ? Guardando i dati auditel televisivi, l’ultimo appuntamento ha registrato il 4,5% di share (quasi un milione di telespettatori) con una leggera crescita nel finale. Numeri bassi per una fiction televisiva in onda in prima serata, ma va detto sicuramente che il maggior riscontro proviene soprattutto dai social e su Rai Play, dove è fermamente nella Top 5 dei prodotti più visti sulla piattaforma. Basterà per un rinnovo ? Ecco cosa sappiamo su Volevo Fare la Rockstar 3 e quando esce.

Volevo Fare la Rockstar si farà la terza stagione, quando esce ?

Nel cast della terza stagione ritroveremo sicuramente, oltre a possibili new entry, la protagonista Valentina Bellé (Olivia Mazzuccato), Giuseppe Battiston, Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner, Riccardo Maria Manera, Francesco Di Raimondo, Riccardo Lai, Sara Lazzaro, Emanuela Grimalda, Anna Ferzetti, Alessia Debandi, Ernesto D’Argenio e Fabrizio Costella.

Alla fine dei lavori della seconda, l’edizione regionale del Tg del Friuli Venezia Giulia, location dove è ambientata la serie tv, annunciò che gli episodi della nuova stagione erano già in fase di scrittura. Quindi si va verso una conferma, ma la parola decisiva passerà a Pepito e Rai Fiction. L’inizio delle riprese avverrà entro la fine di quest’anno, mentre la messa in onda dei nuovi episodi è prevista nel prossimo autunno 2023.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano