Home » Don Matteo chi è Valentina Anceschi, attrice e scheda personaggio

Don Matteo chi è Valentina Anceschi, attrice e scheda personaggio

Don Matteo Valentina Anceschi, attrice e scheda personaggio

don-matteo-13-valentina-anceschi

Aspettando l’appuntamento di stasera, vogliamo analizzare e conoscere meglio una new entry determinante nella storia di Don Matteo 13: chi è Valentina Anceschi ? Tra le novità di questa tredicesima stagione, la figlia di Flavio Anceschi (F.Insinna) proverà ad insidiarsi nel rapporto tra Anna e Marco. Sarà un bene o un male per l’ex coppia di sposini ? A quanto pare, già dalla prima puntata, Valentina ha mostrato subito un interesse per il pm Marco Nardi. Nuova coppia in vista ? Ecco, a seguire, la scheda ufficiale del personaggio interpretato dall’attrice Emma Valenti.

Valentina Anceschi, chi è il nuovo personaggio di Don Matteo 13

Valentina Anceschi (Emma Valenti) è la giovane figlia di Laura Respinghi (Milena Miconi) e dell’indimenticabile Flavio Anceschi, un tempo Capitano dei Carabinieri di Gubbio, adesso Colonnello, ma prima di tutto amico storico di Don Matteo e del Maresciallo Cecchini. Nata e cresciuta a Roma, Valentina ha mantenuto un legame molto forte con Cecchini, anche a distanza. Il suo obiettivo è sempre stato diventare magistrato, un tipo di carriera che sicuramente incontra i favori di suo padre, che con lei si mostra sempre molto rigido e protettivo. Da quando la moglie ha abbandonato la sua famiglia, Anceschi si è stretto nella sua divisa e nel suo ruolo di padre integerrimo e Valentina ha assunto il ruolo di ‘figlia perfetta’. Un ruolo che, forse, adesso non riesce più a sostenere. 

Per fortuna, comunque, Valentina può contare almeno sulla tenera compagnia del suo piccolo cane Tempura. C’è spazio, però, per un altro tipo di amore nella vita di Valentina? Forse sì ed è con il pm Marco Nardi. Ma deve prima fare i conti con i fantasmi del suo passato. Quello che il Colonnello Anceschi non sa, infatti, è che la ragazza custodisce un segreto, un trauma irrisolto che la costringerà a fare i conti con se stessa e con il suo passato.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano