Noi come muore Pietro nella fiction di Rai 1

Dopo l’epilogo di ieri, resta un dubbio da parte del pubblico. Che fine ha fatto Pietro ? Come ben sappiamo, sia nella serie americana che nel remake italiano, i protagonisti maschili interpretati da Lino Guanciale e Milo Ventimiglia hanno perso la vita per un motivo che resta sospetto fino alla fine della prima serie. Nella fiction Noi, ma anche in This is Us, Pietro Peirò appare soltanto nel passato fino agli anni 2000 e dunque solamente in flashback. Nel corso degli episodi verrà svelato il segreto con l’urna contenente le ceneri di Pietro conservata nella casa di Cate. Proprio nelle battute finali si scoprirà che una parte delle ceneri è stata dispersa sotto un albero vicino al lago di Como. Ma come muore Pietro nella fiction Noi ? Ecco cosa è successo a Jack nella serie televisiva This is Us.
Noi e This is Us, la causa della morte di Jack Pearson e Pietro Peirò
Nella serie televisiva This is Us, il personaggio di Jack Pearson, interpretato da Milo Ventimiglia, esce di scena dalla seconda stagione e soltanto dopo 13 episodi è stata chiarita la reale causa della sua morte. Jack ha ricevuto in regalo dai vicini una vecchia pentola elettrica. Un problema all’interruttore, subito dopo lo spegnimento, procurerà un cortocircuito e di conseguenza un incendio devastante che raggiungerà tutta l’abitazione della famiglia Pearson. Jack salva i suoi cari, ma resta gravemente ferito. Morirà proprio in ospedale, non per le ustioni, ma per una forte intossicazione dal fumo.
Sarebbe successo lo stesso anche in Noi ? Quasi sicuramente sì, visto che la sceneggiatura italiana ha seguito fedelmente quella originaria di Fogelman, come per la scena toccante tra Daniele (Livio Kone) e Mimmo (Timothy Martin). Peccato che molto probabilmente, in assenza di un seguito, non riusciremo mai a vedere tutto questo nel riadattamento italiano. Il vero finale della fiction italiana si ferma alla separazione di Pietro e Rebecca, poco prima della sua morte misteriosa.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano