Home » Noi 2 si farà la seconda stagione del remake italiano di This is Us ?

Noi 2 si farà la seconda stagione del remake italiano di This is Us ?

Noi 2 si farà la seconda stagione

noi-2-si-farà

Si concluderà stasera su Rai 1 il ciclo di episodi della prima stagione di Noi. Il remake italiano di This Us ha diviso il pubblico a metà: da una parte, forse quella più numerosa, i sostenitori della serie americana che hanno bocciato senza mezzi termini il prodotto italiano mettendolo in costante paragone con quello originale. Dall’altra parte, invece, c’è chi ha apprezzato il riadattamento italiano seppur con qualche critica comprensibile. In effetti, la sceneggiatura nostrana non si distacca molto da quella firmata da Dan Fogelman. Persino le battute dei personaggi non hanno subito variazioni e questo ha dato un eccessivo effetto fotocopia. Da apprezzare, invece, la splendida colonna sonora “Mille stelle” firmata da Nada e Andrea Farri e le scene rivisitate con un tocco made in Italy come ad esempio i festeggiamenti della vittoria ai Mondiali del 1982, Pietro e Rebecca che ballano sulle note del grande Franco Battiato. Dopo il finale, che destino avrà la serie tv con Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Noi 2 si farà ? Ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione.

Noi La Serie seconda stagione confermata o cancellata ?

Nel progetto italiano targato Cattleya, nato nel 2019, erano previste sicuramente diverse stagioni da trasmettere, peraltro, su Netflix e non su Rai 1. Ciò avrebbe garantito un destino migliore ? Mentre sulla rete ammiraglia i risultati sono trasparenti, sulle piattaforme on demand si fa molta più fatica a scoprire il vero parere popolare. L’idea era quella di ripercorrere la scia di This Is Us, giunta fino a oggi 6 stagioni. 

Perciò, orientandoci sui dati auditel non entusiasmanti, la decisione finale sembrerebbe negativa, senza contare che quasi tutte le serie tv dalla seconda in poi subiscono un calo fisiologico. Poche speranze dunque per un rinnovo, soltanto la volontà degli attori dimostrata durante la presentazione potrebbe cambiare il futuro di una serie televisiva che è stata fin troppo sfortunata.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano