Home » Ci vuole un fiore ospiti di stasera del programma con Francesco Gabbani e Francesca Fialdini

Ci vuole un fiore ospiti di stasera del programma con Francesco Gabbani e Francesca Fialdini

Ci vuole un fiore ospiti di stasera

ci-vuole-un-fiore-ospiti

Debutta stasera su Rai 1 “Ci vuole un fiore” il nuovo programma condotto da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini in uno studio costellato di immagini di natura. Un format che porta come tematica centrale alcuni gravi problemi del nostro pianeta. Parole, monologhi, appelli e musica si alterneranno nel corso della serata speciale a tema green. Interverranno artisti e scienziati che faranno il punto della situazione sulla salute della Terra. Gabbani con il suo corpo di ballo green composto da 8 elementi e la sua squadra di testimonial proveranno a portare al centro le emergenze più importanti della transizione ecologica per costruire un futuro migliore. Non mancherà la musica e la danza proprio con il grande protagonista Gabbani che si esibirà con i suoi maggiori successi. A seguire, gli ospiti di Ci vuole un fiore.

Ci vuole un fiore con Francesco Gabbani e Francesca Fialdini

Gabbani, al suo debutto in assoluto come conduttore e showman, ha dichiarato “Ci vuole un fiore è un progetto a cui tengo molto” continua “Quando la Rai mi propose di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato” La sfida di “Ci vuole un fiore” è quindi quella di diffondere abitudini corrette con autorevolezza e ironia insieme, ma divertendo e intrattenendo, usando tutte le potenzialità del grande show”.

Tra gli ospiti della serata: Piero Angela, Arisa, Maccio Capatonda, Carlo Cottarelli, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan, Luca Parmitano, il Premio Nobel per la Fisica del 2021 Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni. Presenti anche i ragazzi del Friday for Future e molte realtà giovani, impegnate ogni giorno per cambiare il Pianeta.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano