Viola come il mare quando inizia su Canale 5

viola-come-il-mare-quando-inizia

Si sono concluse da pochi giorni le riprese di “Viola come il mare” la nuova fiction Mediaset prodotta da Lux Vide che vedrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman rispettivamente nei ruoli di Viola Vitale, personaggio ispirato dalla penna di Simona Tanzini nel libro “Conosci l’estate?”, e l’ispettore Francesco Demir per la regia di Francesco Vicario. Completano il cast Simona Cavallari, Mario Scerbo, Romano Reggiani, Giovanni Nasta, Daniele Virzì, Davide Dolores, Alessia D’Anna, Kyshan Wilson e Chiara Tron.  Nell’ultimo giorno di riprese, Can Yaman ha salutato la troupe e i suoi numerosissimi fan ricordando l’appuntamento “Per me è stata un’esperienza unica essere protagonista in un altro Paese e in un’altra lingua”. Ma quando inizia Viola come il mare su Canale 5 ? Sembrava molto presto, poi Mediaset ha riorganizzato la programmazione per questa primavera cambiando anche la data di uscita della fiction.

Viola come il mare data di uscita posticipata, anteprima VIDEO

La data di uscita di Viola come il mare era prevista inizialmente ad aprile 2022. Ma a causa di un ritardo nella post-produzione, Lux Vide e Mediaset hanno deciso di rimandarla tra qualche mese. L’annuncio è stato dato durante l’evento speciale di presentazione al Bari Film Festival 2022 dove è stata trasmessa anche un’anteprima dei primi minuti.

Tra i primi stralci della sinossi si legge che Viola si trasferirà da Parigi a Palermo (location principale delle riprese) per cercare il padre che non ha mai conosciuto. In Sicilia, per mantenersi, inizierà a lavorare come reporter di cronaca nera e lì conoscerà appunto il poliziotto Francesco con cui dovrà stringere una collaborazione. La serie tv con Francesca Chillemi e Can Yaman andrà in onda dunque il prossimo autunno 2022, in un periodo tra fine settembre-novembre, in 6 prime serate su Canale 5.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA