Home » Tocca a noi Musica per la pace su Rai 3: cantanti, ospiti e scaletta del concerto di Bologna

Tocca a noi Musica per la pace su Rai 3: cantanti, ospiti e scaletta del concerto di Bologna

Tocca a noi Musica per la Pace su Rai 3

tocca-a-noi-musica-per-la-pace-rai-3

Andrà in onda stasera su Rai 3 “Tocca a Noi – Musica per la pace” un concerto per la raccolta fondi che vedrà la partecipazione dei principali artisti della musica leggera italiana nella splendida piazza Maggiore di Bologna, con il sostegno del comune e della Regione Emilia Romagna. La dolcezza della musica per cercare di fermare le atrocità che stanno accadendo in queste settimane. L’obiettivo primario è quello di sensibilizzare giovani e tutta la comunità per costruire un progetto di pace nel mondo. L’idea è nata da La Rappresentante di Lista artista che abbiamo conosciuto meglio nelle ultime due edizioni di Sanremo. Autrice di uno dei brani più ascoltati di questo 2022: Ciao Ciao. Ci sarà lei insieme a tanti altri ospiti dalle ore 21.20 sul terzo canale della Rai. Ecco chi sono i cantanti di “Tocca a noi Musica per la Pace” e la scaletta.

Tocca a noi cantanti del concerto di Bologna

Il concerto si è svolto il 6 aprile a Bologna, in diretta su Radio 2 con il commento di Gino Castaldo ed Ema Stokholma, vedrà in tv la conduzione di Andrea Delogu insieme a Marco Baliani e Daniele Piervincenzi. Il concerto raccoglierà fondi per Save The Children con una donazione minima al numero 45533 o con un contributo attraverso il sito internet ufficiale.

I cantanti di Tocca a Noi che hanno preso parte alla serata sono: Diodato, Elisa, Elodie, Gianni Morandi, Fast Animal and Slow Kids, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Noemi, The Zen Circus e Paolo Benvegnù. Il programma è di Massimo Martelli, scritto con Rossella Rizzo, regia televisiva Fabrizio Guttuso, a cura di Giulia Morelli, responsabile editoriale Felice Cappa.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano