Home » Don Matteo 13 nuovi personaggi della tredicesima stagione

Don Matteo 13 nuovi personaggi della tredicesima stagione

Don Matteo 13 nuovi personaggi

don-matteo-13-personaggi

Stasera su Rai 1 riparte finalmente Don Matteo. Tra le tante novità di questa tredicesima stagione, presentata qualche giorno fa a Roma, ritroveremo sicuramente i protagonisti di sempre come Terence Hill e Nino Frassica, passando per la coppia Anna e Marco (Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico), a un piacevole ritorno come quello di Flavio Insinna (Anceschi), fino alla new entry Raoul Bova che interpreterà Don Massimo. Non solo loro, ma tanti altri volti del ricchissimo cast prenderanno parte alle dieci emozionanti serate. A seguire, tutti i nuovi personaggi di Don Matteo 13.

Don Matteo 13 protagonisti tredicesima stagione

Don Matteo 13 protagonisti principali: Don Matteo (Terence Hill), Cecchini (Nino Frassica), Pippo (Francesco Scali), Anna e Marco (Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico), Anceschi (Flavio Insinna); Giancarlo Magalli (assistente di Don Massimo); Sergio La Cava (Dario Aita); Natalina Diotallevi (Nathalie Guetta); Elisa (Pamela Villoresi); Barba (Francesco Castiglione); Remo (Domenico Pinelli); Ines (Aurora Menenti); Ghisoni (Pietro Pulcini). 

Don Matteo 13 new entry

Don Massimo (Raoul Bova) è un prete diverso. Diverso da don Matteo e da tutti gli altri. Un prete della “terra”, contadino, abituato a sporcarsi le mani, più propenso a stare tra gli ulivi umbri a zappare la terra che a stare dentro le quattro mura della canonica. Certamente saldo nella sua fede e nel suo rapporto con Dio, ma con le difficoltà di tutte le persone di oggi, dell’uomo comune. Don Massimo è sempre stato un tipo solitario, abituato a occuparsi di sé senza dover rendere conto a nessuno. Ecco perché in qualche modo fa sempre un po’ fatica ad entrare in contatto con gli altri, specialmente se quegli altri sono la pazza famiglia della canonica.
Federico Limoni (Mattia Teruzzi) ha solo 17 anni, ma il temperamento di chi sembra averne molti di più. È arrabbiato, impulsivo, sempre sul punto di esplodere. Ma perché è diventato così? Cosa si porta dentro?

Greta Alunni (Giorgia Agata) è la classica brava ragazza. Figlia unica, suo padre è primario dell’ospedale della città, mentre la madre è proprietaria di una nota e rinomata farmacia di Spoleto. E tutto quello che Greta vorrebbe fare da grande è seguire le orme dei suoi genitori, con cui ha un rapporto molto stretto, nonostante i suoi sedici anni.
Valentina Anceschi (Emma Valenti) è la giovane figlia dell’indimenticabile Flavio Anceschi, un tempo capitano dei carabinieri di Gubbio, adesso colonnello, ma prima di tutto amico storico di don Matteo e del maresciallo Cecchini. Con lei si mostra sempre molto rigido e protettivo. Da quando la moglie ha abbandonato la sua famiglia, Anceschi si è stretto nella sua divisa e nel suo ruolo di padre integerrimo e Valentina ha assunto il ruolo di ‘figlia perfetta’. Un ruolo che, forse, adesso non riesce più a sostenere.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano