Home » Chi sostituirà Elena Sofia Ricci in Che Dio ci Aiuti 7, Francesca Chillemi nuova protagonista ?

Chi sostituirà Elena Sofia Ricci in Che Dio ci Aiuti 7, Francesca Chillemi nuova protagonista ?

Chi sostituirà Elena Sofia Ricci in Che Dio ci Aiuti 7 ?

elena-sofia-ricci-che-dio-ci-aiuti-7

Dopo un tira e molla durato diversi mesi, che ha causato il ritardo con l’inizio dei ciak, è giunta dai vertici la decisione ufficiale. Elena Sofia Ricci saluta Suor Angela con 116 puntate e 6 stagioni alle spalle. Un’ipotesi che era già nell’aria dopo le dichiarazioni a sorpresa di Valeria Fabrizi. La settima stagione di Che Dio ci Aiuti vivrà un cambiamento radicale. Salta l’intero cast o quasi, con le uscite di scena già confermate di Diana Del Bufalo e Gianmarco Saurino oltre a quella più dolorosa di Suor Angela, personaggio che è entrato nelle case degli italiani dal lontano 2011. E adesso, chi sostituirà Elena Sofia Ricci in Che Dio ci Aiuti 7 ?

Francesca Chillemi nuova protagonista di Che Dio ci Aiuti 7 ?

Il cambio di attrice potrebbe avvenire già all’interno del cast. La candidata al ruolo di protagonista è infatti Francesca Chillemi, che nella sesta stagione aveva già intrapreso un percorso per diventare suora, appunto Suor Azzurra. La Chillemi, inoltre, è sempre più volto centrale di Lux Vide con cui ha realizzato la serie Mediaset “Viola come il Mare” insieme a Can Yaman. Sarebbe in questo caso un cambio di guardia molto simile a quello di Don Matteo con Don Massimo (Raoul Bova) che prenderà il posto del protagonista Terence Hill. 

Elena Sofia Ricci, che ha compiuto 60 anni il 29 marzo, vuole abbracciare nuovi progetti come quello che la vedrà impegnata nei panni di Teresa Battaglia nella serie “Fiori sopra l’inferno”. L’annuncio arriva dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati “Sia Che Dio ci Aiuti che Un Passo dal Cielo verranno profondamente rinnovati. Avremo due nuovi protagonisti che sostituiranno Elena Sofia Ricci e Daniele Liotti”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano