Il Re serie tv Sky con Luca Zingaretti

il-re-serie-tv

Dopo il buon successo con “Christian”, Sky è pronta ad accogliere “Il Re” serie tv con protagonista Luca Zingaretti. Un prison drama diretto da Giuseppe Gagliardi accompagnato da un team di sceneggiatori composto da Davide Serino, Bernardo Pellegrini, Peppe Fiore e Stefano Bises, prodotto da The Apartment e Wildside. Dal Commissario Montalbano a Bruno Testori, Luca Zingaretti indossa i panni del direttore del carcere più pericoloso d’Italia. La fiction è stata girata nell’ex carcere Le Nuove di Torino, realizzato nel 1862 nel quartiere Cenisia e inaugurato sotto il regno di Vittorio Emanuele II. A seguire, la trama, il trailer, il cast de Il Re quando esce su Sky e dove vederlo in streaming.

Il Re cast completo, trama, trailer, quando esce e dove vederlo in streaming

Il San Michele è un carcere di frontiera dove il direttore Bruno Testori applica la sua personale idea di giustizia. La legge dello Stato qui dentro non esiste, perché la legge è lui. Spietato con chi lo merita ma anche all’occorrenza misericordioso, si identifica nelle biografie deragliate dei detenuti, perché lui stesso, per primo, è un uomo spezzato dalla vita. Un duplice omicidio, prima quello del comandante e suo migliore amico, poi quello di un ergastolano, principale alleato di Bruno tra i detenuti, rischia di mettere a rischio il suo dominio e di portare alla luce il cancro che si annida nelle pieghe del regno. Una potenziale minaccia per tutto l’Occidente.

Il Re cast: Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbara Bobulova, Giorgio Colangeli, Alessandro Gazale, Ivan Franek, Ahmed Hafiene, Aram Kian, Antonio Gargiulo, Alida Baldari Calabria
Il Re quando esce e dove vederlo in streaming: dal 18 marzo su Sky Atlantic (8 episodi) e in streaming su Now Tv.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano