Home » 18 Regali su Rai 1 e in streaming: cast completo, trama storia vera e trailer del film con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli

18 Regali su Rai 1 e in streaming: cast completo, trama storia vera e trailer del film con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli

18 Regali su Rai 1 e in streaming il film con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli

18-regali-rai-1

Dopo lo slittamento della scorsa settimana per lo speciale di Porta a Porta, finalmente stasera su Rai 1 va in onda “18 regali” film diretto da Francesco Amato e ispirato dalla storia vera di Elisa Girotto. Alla sceneggiatura coordinata da Massimo Gaudioso ha collaborato anche il marito di Elisa, Alessio Vincenzotto. Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli sono rispettivamente Elisa e Anna, madre e figlia. Il film, uscito nelle sale italiane il 2 gennaio 2020, ha ricevuto 2 candidature ai Nastri D’Argento e 3 candidature ai David vincendo quello Giovani. A seguire, la trama, il trailer e il cast di 18 Regali.

18 Regali cast completo, trama e trailer. Quando in tv il film con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli

Trama: Elisa e Alessio aspettano una bambina che si chiamerà Anna, ma la futura madre scopre di avere un tumore che non le permetterà di sopravvivere alla nascita della figlia. Sconvolta, sale in auto e guida sotto una fitta pioggia. In quel preciso istante accade un salto nel tempo, nel 2019: Anna litiga con il padre nel giorno del suo 18esimo compleanno e scappa da casa; viene investita da Elisa che la soccorre e l’accoglie in casa sua. Anna capisce di vivere in un altro tempo e che Elisa è sua madre, ma non glielo svela: la ragazza condividerà con i genitori quel loro difficile segmento di vita, precedente alla sua nascita.

18 Regali cast: Vittoria Puccini (Elisa); Benedetta Porcaroli (Anna); Edoardo Leo (Alessio); Sara Lazzaro (Carla); Marco Messeri; Betty Pedrazzi; Alessandro Giallocosta; Anna Terio.
Quando in tv e dove vederlo in streaming: mercoledì 16 marzo su Rai 1 e in streaming su RaiPlay e Netflix.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano