Home » L’Amica Geniale 4 nuove attrici, chi saranno Lila e Lenù nella quarta stagione ?

L’Amica Geniale 4 nuove attrici, chi saranno Lila e Lenù nella quarta stagione ?

L'Amica Geniale 4 nuove attrici della quarta stagione. Chi saranno le nuove Lila e Lenù ?

lamica-geniale-4-nuove-attrici

Titoli di coda per “Storia di chi fugge e di chi resta”, ma si pensa già al capitolo conclusivo de L’Amica Geniale, fiction tratta dall’omonimo best seller di Elena Ferrante “Storia di una bambina perduta”. Iniziano i lavori per la quarta stagione de L’Amica Geniale e il primo obiettivo è sicuramente per chi interpreterà le nuove Lila e Lenù che fino ad oggi, per 3 stagioni consecutive, hanno avuto il volto di Gaia Girace e Margherita Mazzucco. È ufficiale, e già si può capire questo dal finale di serie, che entrambe lasceranno il posto ad interpreti adulte. Questa volta è tutto vero e il primo nome è stato già svelato. Ma chi saranno Lila e Lenu nella quarta stagione ? A seguire, un focus sulle nuove attrici de L’Amica Geniale 4.

Chi sarà la nuova Lila nella quarta stagione ?

Già un anno fa avevamo lanciato un sondaggio sulle possibili attrici, ma poi la produzione ha deciso. Ad oggi sappiamo con certezza che per il ruolo di Lila Cerullo è stata bocciata Serena Rossi. Abbiamo parlato anche di Cristiana Dell’Anna, nota per aver interpretato Patrizia in Gomorra La Serie. Ma la candidata più accredita per il ruolo di Lila è Irene Maiorino, che sarebbe già apparsa in un frame dell’ultimo episodio.

Alba Rohrwacher sarà Lenù ne L'Amica Geniale 4

Per Elena Greco è stato tutto già deciso. Avevamo ipotizzato inizialmente una sorpresa, ad esempio Giusy Buscemi. Ma il nome più vicino nel nostro post, ora è stato confermato. Già voce narrante dell’uscente Margherita Mazzucco, Alba Rohrwacher sarà Lenù Elena Greco. L’attrice è apparsa a sorpresa nell’episodio finale della terza stagione già nelle vesti adulte del personaggio.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano