Home » L’ombra del giorno cast attori, trailer, location e trama del film con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

L’ombra del giorno cast attori, trailer, location e trama del film con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

L'ombra del giorno film con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

lombra-del-giorno-film

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, nuova coppia nel cinema e nella vita, esordiscono da protagonisti nel film “L’ombra del giorno” firmato dal regista Giuseppe Piccioni. L’opera è stata girata ad Ascoli Piceno, tra cui la location centrale di Piazza del Popolo, il Caffè Meletti e la Riserva Naturale della Sentina, ed è ambientata nel 1938. La produzione del film è stata affidata proprio alla società di Scamarcio, la Lebowsky Srl, in collaborazione con Rai Cinema e sostenutata economicamente dal comune di Ascoli e dalla Regione Marche. Di seguito, tutte le altre informazioni tra cui: la trama, il trailer e il cast del film L’ombra del giorno e dove vederlo al cinema e in streaming.

L'ombra del giorno cast attori, trailer, trama e dove vederlo al cinema e in streaming

Luciano, simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore. L’ombra del giorno è una storia d’amore, in quei difficili anni.

Cast e personaggi: Riccardo Scamarcio (Luciano), Benedetta Porcaroli (Anna), Valeria Bilello (Amelia), Lino Musella (Osvaldo), Sandra Ceccarelli (madre di Corrado), Vincenzo Nemolato (Giovanni), Antonio Salines (Il Professore), Wael Sersoub (Emilè).
L’ombra del giorno uscita al cinema e dove vederlo streaming: in tutte le sale italiane da giovedì 24 febbraio 2022, prossimamente in streaming su Netflix e/o Rai Play.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano