Home » Cado dalle Nubi su Canale 5 e in streaming: cast attori, trama, canzoni e incassi del primo film di Checco Zalone

Cado dalle Nubi su Canale 5 e in streaming: cast attori, trama, canzoni e incassi del primo film di Checco Zalone

Cado dalle Nubi su Canale 5 il primo film di Checco Zalone

cado-dalle-nubi-canale-5

Dopo l’interruzione improvvisa di Avanti un altro, torna su Mediaset la maratona dei film di Zalone. Si comincia da stasera, 13 febbraio 2022, con “Cado dalle Nubi” su Canale 5, il primo film da protagonista di Checco Zalone, diretto da Gennaro Nunziante. Al fianco di Zalone troviamo anche Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano e Ivano Marescotti. Le riprese sono cominciate a maggio del 2009 e tra le location utilizzate ci sono Polignano a Mare, Milano, Morimondo e Savelletri. La pellicola prodotta da Taodue ha incassato un totale di 14 milioni di euro ed è tra le commedie più viste e apprezzate del cinema italiano. Le musiche originali sono firmate dallo stesso Checco Zalone. La più nota a tutti è “Angela”, nominata ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento e portata anche a Sanremo 2022 con una divertente esibizione insieme ad Amadeus. A seguire, la trama, il cast con tutti gli attori e i personaggi di Cado dalle Nubi e dove vederlo in streaming.

Cado dalle nubi trama, cast attori e personaggi, dove vederlo in streaming

Trama: Checco è un giovane cantante pugliese che sogna il grande successo nel mondo dello spettacolo e, per mantenersi, lavora come muratore nella ditta dello zio a Polignano a Mare. Fidanzato con Angela, parrucchiera, viene presto lasciato in quanto non ha un impiego stabile e non dà alla ragazza garanzia in merito alla possibilità di costruire una famiglia. Triste e amareggiato, il giovane lascia la Puglia per Milano, sperando che la moderna metropoli del nord possa offrirgli successo.

Cado dalle nubi cast e personaggi: Checco Zalone, Giulia Michelini (Marika), Dino Abbrescia (Alfredo), Fabio Troiano (Manolo), Ivano Marescotti (Mauro), Raul Cremona (Roberto), Gigi Angelillo (zio di Checco), Anna Ferruzzo (madre di Checco), Ludovica Modugno (zia di Checco), Ivana Lotito (Angela), Francesca Chillemi (Luisa), Andrea Midena (presentatore partito del Nord), Paola Michelini (redattrice del concorso).
Dove vederlo in streaming: Mediaset Infinity, Netflix, Prime Video.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano