Home » Doc Nelle Tue Mani Andrea ha ucciso Lorenzo ? Carolina è responsabile

Doc Nelle Tue Mani Andrea ha ucciso Lorenzo ? Carolina è responsabile

Doc nelle tue mani Andrea ha ucciso Lorenzo ?

doc-nelle-tue-mani-andrea-ha-ucciso-lorenzo

Andrea ha ucciso Lorenzo ? Questo è uno degli interrogativi nella seconda stagione di Doc nelle tue mani. Dopo l’accaduto scioccante nei primi due episodi con la morte del dottor Lazzarini interpretato da Gianmarco Saurino. Molti dubbi sono emersi dopo i ripetuti incubi di Andrea Fanti (Luca Argentero) su Lorenzo. Nel sogno, infatti, si vede Andrea che spegne la bombola di ossigeno e causando appunto la morte per soffocamento. La verità è arrivata proprio nel quarto appuntamento con l’episodio flashback che ha raccontato nei minimi dettagli la pandemia a inizio 2020.

Carolina ha ucciso Lorenzo, la verità sul giallo di Doc nelle tue mani

Lorenzo è ricoverato in una stanza per Covid insieme a una signora. Ad un certo punto la donna entra in crisi respiratoria e Lorenzo, essendo medico decide di sua spontanea volontà, di rinunciare al suo ossigeno per darlo al paziente più grave (salvandolo). Ma è proprio lui a perdere la vita, dopo che Carolina non è riuscita per un errore (non voluto) a cambiare tempistivamente la bombola dell’ossigeno extra. Quando si accorge che Lorenzo è morto, Carolina prova a spiegare ad Andrea il suo errore fatale. Andrea si dispera e vuole incontrarla a casa.

Padre e figlia si incontrano a casa per coprire il fatto reale. Andrea protegge la figlia “Siccome non è colpa tua, ho detto che l’ho trovato io. Quando sono arrivate le bombole nuove, ne ho portato subito una perché sapevo che Lorenzo era in riserva, ma poi ho scoperto che lui era già morto”. La figlia Carolina in lacrime cerca spiegazioni, ma il padre risponde “Non devi spiegare niente a nessuno, perché quello che ti ha chiesto Lorenzo non si può spiegare”. Tutto ciò spiega anche il sogno di Andrea su Lorenzo, un incubo del suo subconscio causato dal senso di colpa.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano