Home » Lea un nuovo giorno anticipazioni prima puntata, trama episodi dell’8 febbraio 2022

Lea un nuovo giorno anticipazioni prima puntata, trama episodi dell’8 febbraio 2022

Lea un nuovo giorno anticipazioni prima puntata

lea-un-nuovo-giorno-anticipazioni-prima-puntata

Martedì sera su Rai 1 esordisce la nuova serie medical “Lea un nuovo giorno”. Protagonista Anna Valle, nei panni di Lea Castelli, insieme a Giorgio Pasotti, Mehmet Gunsur (attore turco con cui la Valle ha già lavorato ne La Compagnia del Cigno), Primo Reggiani e tanti altri attori del reparto di pediatria ambientato a Ferrara. La regia è affidata a Isabella Moroni, coproduzione Rai Fiction e Banijay, per un totale di 8 episodi. Di seguito, le anticipazioni della prima puntata di “Lea un nuovo giorno”, il promo e la trama degli episodi dell’8 febbraio 2022.

Lea trama episodio 1

Lea sta tornando a Ferrara quando la sua macchina si ferma per un guasto e un automobilista di passaggio si offre di aiutarla. Si chiama Arturo, è un musicista e tra loro nasce un’immediata simpatia. Il destino riunisce di nuovo Lea e Arturo, accorso in ospedale perché sua figlia Martina si è rotta un braccio. Lea cerca di aiutarla e la bimba si salva dal soffocamento grazie all’intervento di Marco, l’ex marito di Lea, appena tornato dagli Stati Uniti all’insaputa di tutti, per diventare il nuovo primario di pediatria.

Lea trama episodio 2

Lea sta vicino a Koljia, un bambino russo appena adottato da una coppia di Ferrara, i cui genitori sono però crollati alla notizia della sua grave malattia e lo hanno lasciato solo. Poi si prende a cuore anche il caso di Mattia, un neonato con una grave patologia cardiorespiratoria. Lea chiede ad Arturo di aiutarla a rintracciare il padre biologico del neonato per fare degli esami, contattato, l’uomo si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti e fa un esposto contro Lea.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano