Home » A che ora finisce Sanremo 2022, tutti gli orari di inizio e chiusura delle cinque serate

A che ora finisce Sanremo 2022, tutti gli orari di inizio e chiusura delle cinque serate

A che ora finisce Sanremo 2022

a-che-ora-finisce-sanremo-2022

Tra i dilemmi di ogni festival c’è sicuramente il fattore orario di inizio e soprattutto di chiusura, che in questi ultimi anni ha creato aspre polemiche tra pubblico e giuria impossibilitati a seguire o votare con la massima lucidità il proprio cantante preferito. È capitato lo scorso anno, ad esempio, di vedere artisti come Max Gazzè e Davide Silvestri esibirsi all’una e mezza di notte. Un metodo che penalizza i performer in fondo alla lista, ma che purtroppo sembra inevitabile. 

Un mezzo miracolo è accaduto nelle prime due serate con una chiusura anticipata alle 00.50. I maggiori problemi arrivano se non altro nella terza e quarta puntata quando l’intero cast dovrà cantare in un’unica serata. I festival di Amadeus non hanno brillato in tempismo e sono tra i più lunghi dei 72 anni di storia della kermesse musicale. L’allungamento è comprensibile con l’assenza del “Dopo Festival”. Quest’anno la Rai ha preso provvedimenti? A che ora finisce Sanremo 2022 ? Ecco gli orari di apertura e chiusura delle cinque serate.

Sanremo 2022 orario di inizio e chiusura

Non sono mancate domande a riguardo nella conferenza stampa. Amadeus ha risposto in tutta sincerità “Il festival terminerà almeno dopo le 00.30 e non prima delle 01.30” E sulle esibizioni dei cantanti “Proveremo a metterli lista prima, lasciando lo spettacolo delle ospitate nella parte finale”. Dunque possiamo indicare che l’orario di chiusura sarà per ogni serata sarà alle ore 02.00 ad eccezione della finalissima che, come è già successo nello scorso anno, eleggerà il vincitore nella notte tra sabato e domenica alle ore 03.00. L’orario di inizio è fissato con precisione alle ore 20.30.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano