Home » Lasciarsi un giorno a Roma film di Edoardo Leo: cast personaggi, trama, dove vederlo

Lasciarsi un giorno a Roma film di Edoardo Leo: cast personaggi, trama, dove vederlo

Lasciarsi un giorno a Roma film con Edoardo Leo

lasciarsi-un-giorno-a-roma-film-edoardo-leo

Edoardo Leo torna alla regia con il film “Lasciarsi un giorno a Roma” sesta opera diretta da lui dopo “Ne parliamo a cena”, “Diciotto anni dopo”, “Buongiorno papà”, “Noi e la Giulia” e “Che vuoi che sia”. Il comedy drama racconta le difficoltà legate dopo la fine di una storia d’amore. Dalla convinvenza al matrimonio, ma soprattutto la difficoltà nel lasciarsi e di conseguenza nel trovare le parole più adatte, nella speranza di non far soffrire l’altro. E se una lettera per chiedere aiuto finisse proprio nelle mani proprio della persona che si deve lasciare? Più avanti potrai leggere la trama, i personaggi, il cast di “Lasciarsi un giorno a Roma” e dove vederlo.

Lasciarsi un giorno a Roma cast completo, trama e dove vederlo

Tommaso e Zoe vivono insieme da dieci anni. Lei ha un importante ruolo dirigenziale in un’azienda che realizza videogame; lui è uno scrittore il cui ultimo libro ha un finale triste che non piace al suo editore, e risponde alla posta del cuore di una rivista femminile dietro lo pseudonimo Marquez. A quella rubrica Zoe invia una lettera in cui spiega di voler lasciare il proprio compagno, non sapendo che Marquez è Tommaso. E lui, venuto a conoscenza dell’insoddisfazione della sua compagna, cerca di non farsi lasciare, chiedendole sotto mentite spoglie i motivi della sua infelicità.

Cast: Edoardo Leo (Tommaso), Marta Nieto (Zoe), Claudia Gerini (Elena), Stefano Fresi (Umberto), Esther Ortega (Esther), Anna Dalton (Nina), Enrica Guidi (Valentina).
Dove vederlo: in streaming su NOW e il 1 gennaio alle ore 21.20 su Sky Cinema ed è stato trasmesso in anteprima al cinema il 30 novembre, 1 e 2 dicembre.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto