Home » I Fratelli De Filippo su Rai 1 e in replica streaming: cast completo e trama del film di Sergio Rubini

I Fratelli De Filippo su Rai 1 e in replica streaming: cast completo e trama del film di Sergio Rubini

I Fratelli De Filippo su Rai 1 il film di Sergio Rubini

i-fratelli-de-filippo-su-rai-1

Nella penultima serata dell’anno va in onda su Rai 1 “I Fratelli De Filippo” film diretto da Sergio Rubini. Presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma, è uscito in anteprima nelle sale italiane dal 13 al 15 dicembre 2021. La pellicola è stata girata a Napoli con scene al Teatro Sannazaro, al Teatro Verdi di Salerno e al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Di seguito, la trama e il cast de I Fratelli De Filippo.

I Fratelli De Filippo cast completo e trama

La storia di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo inizia col ‘900 a Napoli. Il padre naturale, il famoso attore e drammaturgo Eduardo Scarpetta, non li riconosce e alla sua morte non lascia loro nessuna eredità, se non quella artistica. Dopo l’esordio conflittuale con la compagnia di Vincenzo Scarpetta, il grande desiderio dei De Filippo, malgrado i loro contrasti, è quello di fondare un trio con un repertorio tutto loro.

Cast e personaggi: Giancarlo Giannini (Eduardo Scarpetta), Susy Del Giudice (Luisa De Filippo), Biagio Izzo (Vincenzo Scarpetta), Mario Autore (Eduardo De Filippo), Domenico Pinelli (Peppino De Filippo) Anna Ferraioli Ravel (Titina De Filippo), Marisa Laurito (Rosa De Filippo), Marianna Fontana (Adele De Filippo), Maurizio Micheli, Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Umberto Del Prete, Giovanni Esposito, Augusto Zucchi, Lucianna De Falco, Nicola Di Pinto. Il film tv si potrà rivedere in streaming su Rai Play e prossimamente su Rai Premium.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto