Home » Stanotte a Napoli con Alberto Angela: ospiti, quando va in onda su Rai 1 e in replica streaming

Stanotte a Napoli con Alberto Angela: ospiti, quando va in onda su Rai 1 e in replica streaming

Stanotte a Napoli con Alberto Angela

stanotte-a-napoli-alberto-angela

Dopo gli approfondimenti sul Museo Egizio di Torino, Firenze, Venezia, Vaticano e Pompei, Alberto Angela torna stasera su Rai 1, nella notte di Natale, con un appuntamento speciale in una delle città più belle e importanti d’Italia. Una puntata straordinaria dedicata a Napoli, all’insegna della scoperta e della bellezza. Con la sua troupe e un gruppo di attori e cantanti italiani, il conduttore attraverserà i vicoli più iconici della città parteneopea. Di seguito, tutti i luoghi che vedremo stasera nel documentario “Stanotte a Napoli” con Alberto Angela e dove vedere la replica in streaming.

Stanotte a Napoli ospiti e replica in streaming

Il documentario sarà ambientato al Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino. E poi San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno. Tra gli ospiti, Giancarlo Giannini nei panni di Carlo di Borbone, Massimo Ranieri con la sua voce ricorda l’importanza e la diffusione nel mondo della canzone napoletana. 

Marisa Laurito racconta i tanti Natali trascorsi a Napoli, Serena Rossi in musica illustra il legame che la città ha da sempre con il caffè. Il mito di Maradona viene fatto rivivere da Salvatore Bagni. Serena Autieri rievoca l’atmosfera del Cafè Chantant nel Salone Margherita. La replica di Stanotte a Napoli si potrà rivedere in streaming su RaiPlay.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto