Home » Un Professore 2 ci sarà, Gassmann conferma la seconda stagione

Un Professore 2 ci sarà, Gassmann conferma la seconda stagione

Un Professore 2 ci sarà, confermata la seconda stagione

un-professore-2-ci-sara

Dopo alcuni giorni dall’ultimo episodio, arriva finalmente la conferma tanto desiderata dal pubblico. Un Professore 2 ci sarà e tornerà presto su Rai 1 con la seconda stagione. Soltanto voci iniziali che poi si sono concretizzate in queste ultime ore. Manca ovviamente la conferma della Rai, ma conosciamo già i lunghi tempi di attesa dei vertici prima di ufficializzare il tutto. Nella seconda serie ritroveremo ancora tutti i protagonisti, da Alessandro Gassmann a Claudia Pandolfi fino a Nicolas Maupas e Damiano Gavino, oltre ad alcune giovani new entry che verranno svelate prossimamente. Ma ecco le prime anticipazioni sulla seconda stagione di Un Professore e le dichiarazioni sulla conferma.

Alessandro Gassmann "Non mancheranno new entry ne Il Professore 2"

Su Radio 1, Paola Guarnieri ha detto “Spazio Tempo fa da colonna sonora a una fiction Rai, Un professore, fiction di cui è stata appena confermata anche la seconda stagione, quindi la scuola continuerà a essere presente anche sui canali televisivi Rai”. Lo stesso Alessandro Gassmann parlò su L’Avvenire dei nuovi episodi “Una società globale come la nostra non può non avere in classe uno studente figlio di stranieri: ne abbiamo già parlato con D’Alatri e Petraglia e nella prossima serie non mancherà”.

La prima stagione ha registrato ottimi ascolti con una media di oltre il 20% di share. Da notare l’enorme impatto sui social, in special modo su Twitter. L’hashtag #UnProfessore in testa al trending topic con una media 70.000 – 100.000 Tweet, fiction italiana con più interazioni del 2021. Dopo l’annuncio del rinnovo, #UnProfessore 2 ha conquistato nuovamente le prime posizioni del social media.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano