Home » Il Primo Natale su Canale 5 e in streaming: cast completo, trama, dove è stato girato il film con Ficarra e Picone

Il Primo Natale su Canale 5 e in streaming: cast completo, trama, dove è stato girato il film con Ficarra e Picone

Il Primo Natale su Canale 5 e in streaming

il-primo-natale-su-canale-5

Stasera in prima tv su Canale 5 “Il Primo Natale”, il settimo film diretto dal duo comico Ficarra e Picone. Uscito nelle sale nel 2019, ha incassato la cifra record di 15.350.000 milioni di euro in un mese di programmazione, 3,2 milioni nei primi quattro giorni, vincitore del Biglietto D’Oro come miglior incasso dell’anno, oltre al David dello Spettatore 2020. La commedia è stata girata in Marocco, per le scene dell’anno zero, ma anche in Italia, tra Sora e Arpino, in provincia di Frosinone. Inoltre, il set ha fatto visita all’acropoli di Civitavecchia di Arpino e all’interno della chiesa di San Vito Martire. A seguire, la trama e il cast completo de “Il Primo Natale”.

Il Primo Natale cast completo, trama, quando in tv

Salvatore Ficarra: Salvo
Valentino Picone: Valentino
Massimo Popolizio: Erode
Roberta Mattei: Rebecca
Giacomo Mattia: Isacco
Giovanna Marchetti: Sara
Giovanni Calcagno: capo dei rivoltosi
Gianni Federico: Giuseppe
Grace Ambrose: Noa

Trama: Salvo è un ladro di arte sacra che si professa ateo. Padre Valentino invece crede fortemente nella preghiera e nel presepe. Quando il primo tenta il furto della preziosa statua del bambino Gesù e il secondo lo scopre, l’inseguimento ha come esito un salto temporale. I due si ritrovano nella Palestina dell’anno zero dove Gesù sta per nascere.
Quando in tv: su Canale 5 il 21 dicembre 2021 e in streaming su Mediaset Infinity.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano