Home » Perché Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci Aiuti ? Il motivo dell’addio a Suor Angela

Perché Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci Aiuti ? Il motivo dell’addio a Suor Angela

Perché Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci Aiuti ?

elena-sofia-ricci-lascia-che-dio-ci-aiuti

Si compromette sempre di più la situazione sulla settima stagione di Che Dio ci aiuti, le cui riprese erano previste nel prossimo gennaio. Come anticipato qui sul nostro blog, la Lux annunciò dei cambiamenti importanti per questa nuova serie. Dopo gli addii di Gianmarco Saurino e Diana Del Bufalo, quello possibile di Francesco Chillemi, la fortunata fiction di Rai 1, nata nel lontano 2011, poteva avvalersi soltanto delle sue senatrici: Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi che vantano 112 puntate insieme. Tutto sembrava pronto per il primo ciak, ma proprio Suor Costanza ha dato il triste annuncio a Domenica In “Dovevo fare la suora, ma sembra che lei non la voglia più fare”. Perché Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci Aiuti ? Proviamo a capire i motivi dell’addio a Suor Angela.

Elena Sofia Ricci lascia Suor Angela, ecco perché

Proviamo a capire i motivi sull’addio della protagonista. Il primario è legato sicuramente ai suoi impegni futuri. L’attrice toscana è attualmente impegnata in tutta Italia con la tournée teatrale “Le dolci ali della giovinezza”. È risaputo che il teatro porta via del tempo nella carriera di un attore. Nonostante ciò, rivedremo la Ricci presto in nuovi progetti cinematografici e televisivi. Proprio sul fronte fiction, è tra le protagoniste di “Le fate ignoranti – la serie ” di Ferzan Ozpetek. 

E poi c’è l’ultimo fattore. Quello di lasciare un personaggio così importante e ingombrante per dedicarsi ad altre proposte, dopo 10 anni è una scelta comprensibile e legittima. In un certo senso accadde anche con Lucia ne I Cesaroni, dove Elena Sofia Ricci, dopo 4 lunghe stagioni, lasciò la fiction di Canale 5 per indossare i panni della suora. Resta accesa, però, ancora un’unica speranza: la Ricci potrebbe ridurre il suo minutaggio nella serie proprio come ha fatto Terence Hill con Don Matteo.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano