Sissi serie tv su Canale 5

In arrivo sulle reti Mediaset, in prima visione italiana assoluta, “Sissi” la fiction di Canale 5 che ripercorre la vita della duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di imperatrice d’Austria. Presentata in anteprima mondiale a Canneseries lo scorso ottobre e prodotta da Beta Film con la tv tedesca Rtl. Nel precedente titolo del 2009 diretto da Xaver Schwarzenberg la protagonista era interpretata dall’attrice italiana Cristiana Capotondi. Di seguito, il cast, la trama e quando inizia su Canale 5 la serie tv Sissi.
Sissi cast, trama, quando inizia e quante puntate sono
Da adolescente spensierata a regina il passo è breve: innamoratasi perdutamente di un uomo potente, Sissi accetta la sfida, e da maschiaccio si trasforma, per amore, in una donna sicura di sé, capace di scelte difficili e di ricoprire il ruolo di imperatrice, anche se, quando arriva alla corte degli Asburgo a Vienna, si rende conto che quella vita fatta di rigidi protocolli e apparenze non è affatto una favola.
In totale saranno 6 episodi, della durata di un’ora, suddivisi in 3 prime serate in onda su Canale 5 dal 28 dicembre all’11 gennaio. Nel cast figurano Dominique Devenport, Giovanni Funiati, Vytautas Kaniusonis, Paula Kober, David Korbmann, Desiree Nosbusch, Pauline Renevier.