Home » Un Professore anticipazioni ultima puntata del 16 dicembre, come finisce la serie tv con Alessandro Gassmann

Un Professore anticipazioni ultima puntata del 16 dicembre, come finisce la serie tv con Alessandro Gassmann

Un Professore anticipazioni ultima puntata

un-professore-anticipazioni-ultima-puntata

Giovedì 16 dicembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda l’attesissimo sesto e ultimo appuntamento di “Un Professore”, fiction diretta da Alessandro D’Alatri e supportata dalla colonna sonora di Francesco Gabbani. Come finiranno le avventure dei ragazzi del Liceo da Vinci, in special modo quella di Manuel e Simone (Damiano Gavino e Nicolas Maupas) che ha emozionato di più il pubblico italiano. E il destino del professor Dante (Alessandro Gassmann) diviso dal segreto del secondo figlio Jacopo, mai rivelato a Simone, e della sua fiamma amorosa Anita (Claudia Pandolfi) ? Leggi le anticipazioni dell’ultima puntata di Un Professore, guarda il promo e la trama degli episodi 11 e 12 “Rousseau” e “Nietzsch”.

Come finisce "Un Professore", trama episodi del 16 dicembre

Dante si riavvicina ad Anita e le chiede scusa per come l’ha trattata, ma ancora non riesce a parlare del suo passato, soprattutto con Simone. La scuola è inagibile dopo la festa e Dante porta la classe al Colosseo per spiegare Rousseau: la scelta di infrangere la legge organizzando la festa è un atto di libertà o di anarchia?

Manuel si confida con il prof, ammettendo di aver lavorato per Sbarra e che ora è Simone ad essere nei guai visto che Sbarra gli ha affidato l’incarico di bruciare una libreria. Dante è sconvolto e si confida con Anita, nella quale vede un’anima sempre più affine. Un evento tragico che coinvolge Simone porta Dante a rivivere il dramma che gli ha segnato la vita.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano