Home » Un Professore anticipazioni quinta puntata, la trama del 9 dicembre: Dante è alla ricerca di Simone

Un Professore anticipazioni quinta puntata, la trama del 9 dicembre: Dante è alla ricerca di Simone

Un Professore anticipazioni quinta puntata

un-professore-anticipazioni-quinta-puntata

Giovedì sera è atteso il ritorno di Dante e dei suoi ragazzi della scuola Da Vinci di Roma. La fiction con Alessandro Gassmann si sta rivelando un vero fenomeno negli ascolti e sui social, grazie alla leggerezza del racconto accompagnata dalle note di Francesco Gabbani. La scorsa settimana l’hashtag #UnProfessore ha raggiunto addirittura la testa del trending topic con più di 70.000 Tweet. E ora manca pochissimo all’epilogo della prima stagione. Scopri cosa succederà nei penultimi episodi intitolati “Stuart Mill” e “Schopenhau”. Leggi le anticipazioni della quinta puntata di Un Professore, la trama del 9 dicembre 2021.

Un Professore trama del 9 dicembre

Episodio 9 “Stuart Mill”: Dante deve fare i conti con la fuga di Simone. In classe usa un alberello stento per spiegare Stuart Mill e cosa è necessari – o fare per realizzare se stessi e non buttarsi via. Poi va da Sbarra e gli chiede di lasciare in pace Manuel, ma Sbarra lo caccia in malo modo.

Episodio 10 “Schopenhau”: Il segreto che angustia Dante non lo rende sereno e disponibile e per questo reagisce male con Anita. Intanto in classe tiene una lezione su Schopenhauer e il pessimismo, per spingere i suoi alunni a reagire al dolore. Mentre Sbarra affida a Manuel una pistola, con cui dovrà minacciare un suo creditore, Simone decide di organizzare per il suo compleanno una festa clandestina a scuola.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano