Home » Lino Banfi legge la lettera di Papa Francesco. Ecco la risposta di Bergoglio

Lino Banfi legge la lettera di Papa Francesco. Ecco la risposta di Bergoglio

Lino Banfi e la lettera a Papa Francesco

lino-banfi-papa-francesco

In esclusiva da Mara Venier, Lino Banfi racconta l’incontro con Papa Francesco. Per la prima volta in tv mostra la lettera indirizzata a Bergoglio lo scorso aprile. E in occasione della festa dei Nonni, Papa Francesco ha risposto a Lino Banfi così. L’attore legge in diretta il testo integrale del Pontefice.

Il testo integrale della lettera di Bergoglio a Lino Banfi

Caro fratello, caro Nonno Lino. Desidero ringraziarti per la tua lettera e per i sentimenti di affetto che hai voluto manifestarmi. So che hai allietato per decenni generazioni di Italiani con le tue interpretazioni teatrali, televisive e cinematografiche. Ora continui a fare sorridere tutti nel ruolo di nonno. L’essere il nonno di una nazione intera è davvero impegnativo, ma allo stesso tempo entusiasmante. I nonni sono custodi della memoria e delle radici e portatori di un patrimonio di fede e di vita. Ad essi va l’affetto, la vicinanza e la gratitudine da parte di tutti. Grazie per avere condiviso con tante generazioni il dono del sorriso, che viene da Dio e che è un missione. Grazie per essere un testimone della gioia. 

Continua a fare sorridere tutti, perché il sorriso è una carezza fatta col cuore. Continua a trovare la tua gioia più intensa nella gioia degli altri. Ed è in questa luce di gioia altruistica, continua a trasmettere i valori della famiglia, i valori che contano davvero. Invocando la protezione di Maria, di San Giuseppe e dei Santi Gioacchino ed Anna, di cuore ti do la mia Benedizione, che estendo a tutte le persone che ti sono care ed ai nonni di tutto il mondo. Per favore, non dimenticarti di pregare per me, io lo farò per te.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto