Home » Un Professore anticipazioni quarta puntata, la trama del 2 dicembre: Dante scopre l’innamoramento di Simone

Un Professore anticipazioni quarta puntata, la trama del 2 dicembre: Dante scopre l’innamoramento di Simone

Un Professore anticipazioni quarta puntata

un-professore-anticipazioni-quarta-puntata

Giovedì sera su Rai Uno andrà in onda il quarto appuntamento di “Un Professore” una delle vere sorprese televisive di queste ultime settimane. Il protagonista della fiction di Alessandro D’Alatri è Alessandro Gassmann nei panni dell’amatissimo professor Dante Balestra alle prese con una classe di ragazzi complicati dove è presente anche il figlio ritrovato Simone (Nicolas Maupas) e la pecora nera del gruppo Manuel (Damiano Gavino). In questi nuovi episodi, Dante rincorrerà il suo vecchio amore Anita (Claudia Pandolfi) mentre i due ragazzi saranno sempre più complici. Leggi le anticipazioni della quarta puntata di Un Professore, la trama del 2 dicembre.

Un Professore trama del 2 dicembre

Trama episodio 7 “Michel Foucault”: Dante tiene una lezione su Michel Foucault per far riflettere i ragazzi sul concetto di omologazione e sul disprezzo per chi è ritenuto diverso. Poi cerca un confronto con Simone, ma lui è chiuso a riccio. Anita scopre nella rimessa l’auto di Sbarra distrutta da Simone e la mostra a Dante: ora sono sicuri che Manuel è nei guai.

Trama episodio 8 “Guy Debord”: La visita di classe al museo diretto da Cecilia viene interrotta da un fatto increscioso: l’ex di Monica ha postato un filmato osé della ragazza. Dante tiene una lezione su Guy Debord e la società dello spettacolo. I ragazzi si dimostrano subito solidali con Monica e Dante rintraccia lo stalker e gli dà una lezione. Dante scopre e rivela a sua madre l’innamoramento di Simone verso Manuel.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano