Home » Non Ti Pago film 2021: cast completo e trama. Quando va in onda la commedia con Sergio Castellitto

Non Ti Pago film 2021: cast completo e trama. Quando va in onda la commedia con Sergio Castellitto

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

non-ti-pago-film-2021

Dopo il grande successo di Natale in casa Cupiello, premiato anche dal nostro blog, il film 2021 Non ti pago è il nuovo titolo dalla collezione tratta dai capolavori teatrali di Eduardo De Filippo. Sergio Castellitto torna nei panni del protagonista di un’altra commedia esilarante diretta da Edoardo De Angelis che andrà in onda su Rai 1 martedì 22 dicembre, a pochi giorni dal Natale. Di seguito, la trama e il cast di “Non ti pago”.

Non ti pago cast e trama della commedia con Sergio Castellitto

Non ti pago trama: Ferdinando Quagliolo, gestore di un Banco Lotto, appassionato del gioco, ma eterno perdente, caccia di casa in malo modo Mario Bertolini, suo impiegato venuto in visita amorosa alla figlia Stella e che, al contrario di Ferdinando, non fa che vincere. L’ultima vincita è addirittura una quaterna, combinazione fortunata ricevuta in sogno dal defunto padre di Ferdinando. Dopo disquisizioni con il parroco, Don Raffaele Console, e liti furiose con la famiglia, segnate perfino da un colpo di pistola, Quagliolo cede il biglietto, ma nel farlo si reca davanti al ritratto del defunto padre e lancia un anatema…

“Ogni volta che Bertolini tenterà di incassare la vincita, gli capiterà una disgrazia”. Dopo una serie di incidenti, Bertolini decide di rinunciare al biglietto. Ferdinando “ritira” la maledizione e lascia che il suo sottoposto sposi Stella. La vincita così resterà in famiglia.
Non ti pago cast: Sergio Castellitto, Maria Pia Calzone, Pina Turco, Giovanni Ludeno,
Gianluca Di Gennaro, Angela Fontana, Maurizio Casagrande.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

Torna in alto