Home » Pallone D’Oro 2021 dove vederlo in diretta tv: candidati, classifica e quando si assegna

Pallone D’Oro 2021 dove vederlo in diretta tv: candidati, classifica e quando si assegna

Pallone D'Oro 2021 dove vederlo in tv, quando si assegna, candidati e classifica

pallone-doro-2021-dove-vederlo

Come gli Oscar per Hollywood, come i David per il cinema italiano, questa sera a Parigi si svolgerà la cerimonia del Pallone D’Oro 2021 che premierà il miglior calciatore dell’ultima annata. Favoriti come sempre Cristiano Ronaldo e Messi che vantano il maggior numero di premi. Ma il risultato finale non sarà scontato, perché ci sono tanti candidati promettenti che si contenderanno il riconoscimento più importante in 4 sezioni specifiche: il premio principale per il miglior calciatore dell’anno, il premio Yascin per il miglior portiere e il premio Kopa per il miglior Under 21. Non mancano nella lista i giocatori della Nazionale Italiana campione d’Europa. Di seguito, tutti i candidati, la classifica del Pallone D’Oro 2021 e dove vederlo in diretta tv.

Pallone D'Oro 2021 candidati, premio Kopa e premio Yascin

Premio Kopa: Mason Greenwood, Bukayo Saka, Pedri, Jérémy Doku, Ryan Gravenberch, Jamal Musiala, Florian Wirtz, Jude Bellingham, Giovanni Reyna, Nuno Mendes
Premio Yascin: Gianluigi Donnarumma, Ederson, Kasper Schmeichel, Edouard Mendy, Thibaut Courtois, Keylor Navas, Emiliano Martinez, Manuel Neuer, Jan Oblak, Samir Handanovic.
Candidati Pallone D’Oro: Jorginho, Donnarumma, Bonucci, Barella, Chiellini, Bruno Fernandes, Lautaro Martinez, Messi, Cristiano Ronaldo, Kantè, Mbappè, Benzema, Mahrez, Gerard Moreno, Pedri, De Bruyne, Lukaku, Lewandowski, Haaland, Sterling, Kane, Foden, Mount, Ruben Dias, Kjaer, Neymar, Salah, Modric, Suarez, Azpilicueta.

Pallone D'Oro 2021 in diretta tv

La cerimonia di premiazione, in diretta da Parigi, si potrà vedere in tv nelle seguenti emittenti. Su Sky Sport 24 dalle 20 con la telecronaca di Gianluigi Bagnulo, con Paolo Condó e Andrea Marinozzi. Oppure sul Canale 20 Mediaset, dalle ore 19.45 e in streaming sull’applicazione Mediaset Play Infinity. 

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano