Un Professore colonna sonora di Francesco Gabbani

un-professore-colonna-sonora

Tra i segreti del grande successo di “Un Professore” c’è sicuramente la colonna sonora. La fiction diretta da Alessandro D’Alatri, con protagonisti Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas, ha esordito con oltre il 25% di share, senza contare il record di visualizzazioni nell’anteprima su RaiPlay. In molti si staranno chiedendo: come si chiama la canzone di Francesco Gabbani? Di seguito, il testo integrale della sigla di “Un Professore”.

Spazio tempo testo integrale

Nella confusione, miliardi di persone, solo un’occasione quaggiù. Tra l’azzurro e il buco nell’ozono, tra John Lennon, Paul e Yoko Ono, il passato non dimentica, il futuro fa ginnastica, si prepara tutti i giorni per te, canta un po’ Albachiara e un po’ My Way, schiaccia il tasto REC e il tasto PLAY. E poi così, tu sei qui, Natale in un qualsiasi lunedì, Houdini, che toglie le catene al mondo, e in fondo un inganno non è. È solo una follia, un salto nel vento, un‘ora nello spazio, un punto nel tempo, è un giorno che va via, un appuntamento, un battito perpetuo, che dura un momento.

Nei millenni tutti gli anni, aspettando primavera, un Platone, un Botticelli d’emblée, la maieutica del fai da te, vuoi morire, vivere con me. E poi così, il tuo ritorno, eclissi in un qualsiasi mezzogiorno, mi trasformo, cercando luce in fondo al mondo, e insieme un inganno non c’è. È solo una follia, un salto nel vento, un’ora nello spazio, un punto nel tempo, è un giorno che va via, un appuntamento, un battito perpetuo, che dura un momento, ma il momento per fermare il tempo, non è mai. E capirò se capirai, che è per sempre.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA