Il Commissario Montalbano Il Sorriso di Angelica

il-commissario-montalbano-il-sorriso-di-angelica

Oggi torna Montalbano con un altro episodio cult tratto dai romanzi di Andrea Camilleri. DopoLa caccia al tesoro”, stasera su Rai 1 verrà ritrasmesso Il Commissario Montalbano Il Sorriso di Angelica”. Si tratta della prima puntata della nona stagione, in onda per la prima volta il 15 aprile 2013. In quella serata raggiunse il 34% di share pari a 9,6 milioni di telespettatori. L’episodio sarà disponibile in streaming su Rai Play (per circa una settimana) ed è visibile in abbonamento anche su Netflix. Leggi la trama, il finale e il cast.

Il Sorriso di Angelica cast, trama, finale

il-commissario-montalbano-il-sorriso-di-angelica

Il Sorriso di Angelica trama: A 58 anni Montalbano è ormai preda della paura della vecchiaia incombente ed è forse per questo che si abbandona ad una passione per una giovane e spregiudicata donna, che gli ricorda non solo nel nome l’ariostesca Angelica. Il commissario, preso dalla voglia di giovinezza, tradisce per la prima volta volontariamente e senza gli scrupoli che aveva avuto in passato la sua eterna fidanzata Livia della quale sospetta un tradimento che lo rende “furioso” come l’Orlando dell’Ariosto. Nel frattempo la storia si complica con un paio di morti assassinati e con una serie di furti, compiuti tutti con la stessa originale tecnica inventata da un misterioso personaggio, Zeta, che sfida Montalbano a scoprirlo.
L’episodio vede protagonista Fazio, questa volta collaboratore più attivo e vicino non solo nelle indagini ma anche nella vita privata del commissario di cui si farà complice per evitare un coinvolgimento nei fatti delittuosi, pericoloso per la reputazione della bella Angelica.
Il Sorriso di Angelica cast: Luca Zingaretti, Margareth Madè (Angelica Cosulich), Lina Perned (Livia Burlando), Luciano Miele (Sig. Pirrea), Hamza Choukri (François)


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA