Sul tetto del mondo fiction su Walter Bonatti e Rossana Podestà

Riparte stasera la nuova e promettente stagione di Rai Fiction. Su Rai 1 debutterà la fiction “Sul tetto del mondo”, precedentemente intitolato “Le montagne del cuore”, ossia il racconto incentrato sulla vita dell’alpinista Walter Bonatti e della sua compagna Rossana Podestà. Il regista del film è proprio il figlio della nota attrice italiana, Stefano Vicario. La parte documentaristica è stata resa possibile grazie al contributo del Club Alpino Italiano (CAI), che ha messo a disposizione tramite la propria Cineteca le immagini di Italia K2. Di seguito, la trama, il cast e quante puntate sono su Rai 1.
Sul tetto del mondo cast completo, trama, quante puntate sono su Rai 1
Sul tetto del mondo trama: La personalità fuori dal comune, complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti raccontata attraverso una docufiction che ripercorre la vita del più grande alpinista di tutti i tempi, senza trascurare la travolgente storia d’amore con la diva del cinema Rossana Podestà. Attraverso materiale d’archivio, ricostruzioni recitate e interviste esclusive, il documentario ricostruisce la vita del celebre alpinista ed esploratore Walter Bonatti (soprannominato Re delle Alpi) dando risalto sia alla sfera privata che a quella lavorativa, proseguendo fino alla morte di Walter avvenuta il 13 settembre 2011 a 81 anni.
Sul tetto del mondo cast completo: Alessio Boni (Walter Bonatti), Nicole Grimaudo (Rossana Podestà). Altri interpreti: Giovanna Canton, Arnaud Clavel, Piera Detassis, Valeria Fabrizi, Fabio Fazio, Roberto Mantovani, Reinhold Messner, Simone Moro, Nando Nusdeo, Angelo Ponta, Michele Serra, Vincenzo Torti, Alice Vicario, Margherita Vicario.
Sul tetto del mondo quante puntate sono e quando va in onda: In realtà è un docufilm da 132 minuti che andrà in onda domenica 12 settembre 2021 su Rai 1.