Momenti di trascurabile felicità su Rai 1

momenti-di-trascurabile-felicità-rai-1

Ultimo imperdibile appuntamento con il cinema italiano in tv, con i migliori titoli nostrani in prima serata sulle reti Rai e Mediaset. Stasera su Rai 1 “Momenti di trascurabile felicità” film diretto da Daniele Luchetti con protagonista Pif. Uscito nelle sale italiane nel 2019, la pellicola tratta dai romanzi di Francesco Piccolo e distribuita da 01 Distribution, ha vinto 1 Pegaso D’Oro ai Premi Flaiano come miglior sceneggiatura. Di seguito, la trama, il trailer e il cast di Momenti di trascurabile felicità.

Momenti di trascurabile felicità trailer e trama del film

Momenti di trascurabile felicità trama: Paolo, ingegnere, vive a Palermo con la moglie e i suoi due figli. Conduce un’esistenza tranquilla e mediocre: ha occasionali avventure extraconiugali, guarda al bar le partite del Palermo insieme agli amici. Attraversa sempre un incrocio in motorino mentre il semaforo è rosso, ma un giorno viene fatalmente investito da un’auto. Ritrovatosi nell’aldilà, Paolo comincia, grazie a un angelo, a rivalutare la sua intera vita. Si ritroverà così davanti alle sue mancanze, ma potrà approfittare di un’ultima possibilità.
Momenti di trascurabile felicità cast: Pif, Thony, Renato Carpentieri, Franz Cantalupo, Vincenzo Ferrera, Roberta Caronia, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco, Manfredi Pannizzo.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano