Il Paradiso delle Signore 6 nuovi personaggi, quando inizia su Rai 1

il-paradiso-delle-signore-6-nuovi-personaggi

Dopo il grande successo della scorsa serie, dal 13 settembre “IL Paradiso delle Signore” toma su Rai 1 con una nuova stagione ricca di storie. Il grande magazzino di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) si avvia ormai alla metà degli anni ’70, raccontando una società in trasformazione, sospesa tra modelli culturali tradizionali e nuove tendenze in via di affermazione. La fine della storia d’amore con Marta (Gloria Radulescu) è per il protagonista il punto da cui ripartire per ricostruirsi una vita attorno alla sua creatura insieme a un amico di vecchia data, Roberto Landi. Si teme invece per la partenza di Gabriella Rossi che potrebbe lasciare un grande vuoto nell’atelier. Ci saranno come sempre Umberto Guarnieri e la cognata Adelaide. Ma ecco chi sono i nuovi personaggi de Il Paradiso delle Signore 6.

Il Paradiso delle Signore 6 data di inizio e new entry

  • Lucrezia Massari è Flora Gentile Ravasi: A 25 anni è una donna elegante, attenta si minimi dettagli e molto self-confident. Figlia di Achille Ravasi e della sue amante Liz Gentile, figlia di immigrati italiani a New York, Flora non ha mai conosciuto il padre che ha abbandonato Liz subito dopo aver saputo della gravidanza. Cresciuta a New York insieme alla madre, è costretta all’età adulta dalla prematura morte della donna. Arrivata a Milano per un inaspettato lascito di Achille e pronta a ripartire subito dopo, viene trattenuta da un evento inaspettato che potrebbe cambiare la sua vita.
  • Gaia Bavaro è Gemma Zanatta: È una ragazza molto bella, dal volto angelico, ma sexy, dotata di vitalità travolgente. Allo stesso tempo però è anche orgogliose, autoreferenziale e manipolatrice, soprattutto se deve raggiungere i suoi obiettivi. Competitiva di natura, ama stare al centro dell’attenzione ed è l’opposto di Stefania. Non sopporta di condividere con un’estranea l’affetto materno. Vorrebbe entrare al “Paradiso” come nuova Venere, ma il suo vero obiettivo è diventare una donna ricca e invidiata, facendo il matrimonio giusto a tempo debito, senza per questo rinunciare all’amore. Quello vero che toglie il fiato e che, secondo lei, potrebbe regalarle Marco di Sant’Erasmo.

  • Valentina Bartolo è Veronica Zanatta: Madre paziente e compagna devota, ma non per questo senza carattere, Veronica ha creato il nido familiare che da molti anni è mancato a Ezio, dopo la fine del matrimonio con Gloria. Anche lei vedova, dopo aver perso il marito da giovane, tenta di aiutare l’uomo che ama a coronare il suo sogno: tomare a vivere con la figlia Stefania. A dare vita a questo nucleo nuovo e originale per l’epoca, anche la figlia di Veronica, Gemma, che non vede di buon occhio l’entrata in casa della sorella acquisita.
  • Moisè Curia è Marco Di Sant’Erasmo: Bello, spigliato e nipote prediletto di Adelaide. Figlio di un ricchissimo cugino, Rodolfo di Sant’Erasmo scomparso da qualche anno capostipite di una potente famiglia di editori di Torino. L’impero del padre è stato lasciato in gestione al fratello Tancredi, di qualche anno più grande di lui. Troppe responsabilità e troppe pressioni per il giovane Marco che, invece, dopo la laurea in giurisprudenza, ha scelto di dedicarsi al giornalismo. Ama il lusso, le belle macchine, ma soprattutto le belle donne.
  • Massimo Poggio è Teresio detto Ezio Colombo: Uomo intelligente, dinamico, attento e molto paterno. Da molti anni è rappresentante di stoffe e abiti confezionati, un lavoro che lo ha portato in giro per tutta l’Italia. Dopo aver incontrato Veronica Zanatta, ha iniziato a pianificare con la nuova compagna un futuro diverso, Viene assunto come direttore della Ditta Palmieri e riesce così a trasferirsi a Milano e a ricongiungere alla figlia Stefania. Nella sua vita ritorna così anche Gloria, suo primo grande amore di gioventù.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano